ESCLUSIVA – Ag. Berbatov: “Alla Lazio di corsa…”

ESCLUSIVA – Ag. Berbatov: “Alla Lazio di corsa…”

di Mirko Borghesi e Federico Terenzi (Pubblicata il 31/10)ROMA – Un grande calciatore che vuole rilanciarsi in un campionato importante. E’ Dimităr Ivanov Berbatov, attaccante bulgaro classe 1981, attualmente al Fulham. Dal 2012 con la squadra londinese, l’ex Manchester United sembra non sentirsi più a suo agio con la maglia…

di Mirko Borghesi e Federico Terenzi (Pubblicata il 31/10)
ROMA – Un grande calciatore che vuole rilanciarsi in un campionato importante. E’ Dimităr Ivanov Berbatov, attaccante bulgaro classe 1981, attualmente al Fulham. Dal 2012 con la squadra londinese, l’ex Manchester United sembra non sentirsi più a suo agio con la maglia dei Cottagers. Cerca una nuova esperienza, che possa stimolarlo e anche rilanciarlo agli occhi del calcio europeo, lui che, a 32 anni, si sente ancora un giovane.

 

Con 252 gol in 552 partite, Berbatov ha vestito le maglie di CSKA Sofia, Bayer Leverkusen, Tottenham, Manchester United e per l’appunto, Fulham. Impressionante anche lo score in Nazionale. La Bulgaria ha infatti goduto per 48 volte delle sue marcature in 78 occasioni. Il suo agente, Dantchev, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Cittaceleste.it dopo le voci che si sono rincorse sui giornali: “A Berbatov piacerebbe sicuramente venire a giocare in Italia. Ha un identikit che alla Lazio potrebbe piacere davvero tanto, ma dell’interesse ho appreso dai giornali. Al momento non c’è stata un’offerta vera e propria. Mi preme però sottolineare come in un campionato come quello italiano lui verrebbe a giocare di corsa”.
Parole che sanno d’invito alla Lazio a ricercare magari in Berbatov il successore, in termini d’esperienza e gol, di Miroslav Klose. Il bulgaro vuole andar via, i biancocelesti devono iniziare a pensare al successore di Re Miro. Due vie che potrebbero incontrarsi a metà visto che il contratto del bomber scadrà il 30 Giugno 2014. In estate sarà ad un anno dal termine di esso, e spalmato su molti più anni potrebbe dire si anche a forti “sconti”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy