ESCLUSIVA – Durante su Rever: “Tare lo segue da 3 anni”

ESCLUSIVA – Durante su Rever: “Tare lo segue da 3 anni”

ROMA – In orbita Lazio si parla molto in questi giorni di Rever, centrale di difesa in forza al Gremio. Per fare chiarezza sulla sua posizione, la redazione di cittaceleste.it ha contattato in esclusiva, Sabatino Durante, agente Fifa e grande conoscitore del campionato brasiliano. Ci può raccontare la storia Rever-Lazio? …

di redazionecittaceleste

ROMA – In orbita Lazio si parla molto in questi giorni di Rever, centrale di difesa in forza al Gremio. Per fare chiarezza sulla sua posizione, la redazione di cittaceleste.it ha contattato in esclusiva, Sabatino Durante, agente Fifa e grande conoscitore del campionato brasiliano.

Ci può raccontare la storia Rever-Lazio? E’ un giocatore che a Tare è piaciuto da sempre, è un buon giocatore ha un ottimo fisico, ha avuto un passato in Germania, dove ha avuto problemi contrattuali. Non ha giocato non per motivi disciplinari, fece un contratto, in lordo, era un piccolo contratto, non si è capito bene con la società e lo hanno impugnato, non ha giocato a causa del contratto. Quando in Brasile giochi con il Gremio e il Cruzeiro, sono squadre di livello. Due tre anni fa era un salto grande, ora può giocare in un campionato italiano. E’ un giocatore pronto per la Serie A, è forte fisicamente, quando lo ha cercato tre anni fa Tare era ancora acerbo, ora è pronto per la massima serie italiana, è migliorato molto. Se prendi il Cruzeiro, lo metti in Italia può vincere lo Scudetto, l’ Italia ha un campionato di basso livello, un giocatore di serie B brasiliana, può giocare in Italia. Oggi non abbiamo la spocchia del passato. Rientra nei parametri economici della Lazio, c’è un alto indebitamento delle squadre brasiliane, i giocatori di nuovo possono essere, presi di mira squadre europee. Guadagna circa 500’000 60000 mila euro anno, con 900000 euro può chiudere la Lazio, il suo valore si aggira sui 5 o 6 milioni di euro, è un giocatore non da Nazionale ma di interesse nazionale lui e Dedè, sono quelli che possono sostituire i titolari del Brasile, in passato sono stati convocati anche con la nazionale verdeoro. Tra gli outsider, possono entrare nelle convocazioni di Scolari per il Mondiale sia Rever che Dedè. Secondo me potrebbe creare una bella coppia accanto a Biava

Dias può tornare in Brasile a fine stagione?Dias è pronto per tornare in Brasile, può tornare in un calcio dove si vive, in maniera anche meno stressante. Potrebbe andare al San Paolo o all’Atletico Mineiro, ha porte aperte dappertutto. Ci sono ottime possibilità che concluda la sua carriera in Brasile.

Siamo a due mesi dal Mondiale. La situazione stadi, a che punto siamo?Lo stadio del Corinthians, dove si giocherà Brasile-Croazia, sarà pronto grosso modo, ma intorno saremo in alto mare, saranno pronti, ma può succedere di tutto, è crollato una parte del tetto dello stadio di Bahia, può succedere anche in altri stadi, non saranno testati, saranno pronti all’ultimo secondo. Sarà un Mondiale molto complicato, per la logistica, trasferimenti aerei impossibili. Ho un volo alle 4,20 di mattina per Manaus, volo interno costosissimo, poi possibilità di assenza di connessioni. Ho accompagnato un presidente Koreano, già sabato, per entrare in un controllo nel più grande areoporto brasiliano ci ha messo 1 ora e 25 minuti.Tutti i giorni c’è un corteo di protesta, che i media non fanno vedere e comunque coprono molto bene. La Fifa aveva stabilito che passava al governo brasiliano una parte dell’indebidamento che c’erano per il mondiale. Oggi le proteste sono tutte contro la Fifa perchè il Governo dice che la Fifa non paga. Ci saranno problemi per coloro che avranno un pass Fifa. Ad esempio è venuto Capello, in occasione della Confederation Cup, il suo autista ha tirato fuori l pass Fifa solo davanti ai blocchi di polizia, se lo avesse messo fuori sarebbe stato assalito. Mondiale a rischio, sono già morte 8 persone. Si dimentica anche due morti dell’ Arena Gremio, siamo a 10 vite, un prezzo troppo alto da pagare.

Cittaceleste.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy