Gimena Blanco avverte tutti: “Dopo la Coppa Italia,vogliamo lo Scudetto!”

Gimena Blanco avverte tutti: “Dopo la Coppa Italia,vogliamo lo Scudetto!”

ROMA – Nel corso di IO TIFO LAZIO, la trasmissione di Cittaceleste.it condotta da Simone Ippoliti e Gigi Corino, abbiamo intervistato Gimena Blanco, ala sinistra della Lazio calcio a 5 femminile, e Serena Cerracchio, responsabile della comunicazione, per parlare del trionfo della Lazio calcio a 5 femminile in Coppa Italia.Serena…

ROMA – Nel corso di IO TIFO LAZIO, la trasmissione di Cittaceleste.it condotta da Simone Ippoliti e Gigi Corino, abbiamo intervistato Gimena Blanco, ala sinistra della Lazio calcio a 5 femminile, e Serena Cerracchio, responsabile della comunicazione, per parlare del trionfo della Lazio calcio a 5 femminile in Coppa Italia.

Serena Cerracchio ci descrive l’emozione della Coppa Italia e della stagione più che positiva: “Le emozioni sono tante, ci stanno accompagnando da Luglio a oggi, dal momento in cui è stata costruita questa squadra, la società ha deciso di investire tantissimo. Sono tutte ragazze che avevano già vinto qualche cosa, avevano un bagaglio di esperienza non indifferente. Abbiamo iniziato questo viaggio in campionato, continuavano ad arrivare le vittorie,siamo arrivate a 22 partite giocate ed altrettante vinte.

Quali sono i prossimi appuntamenti e dove vi possono venire a vedere?Mancano quattro partite del girone di ritorno, poi ci sono i play-off si parte dai sedicesimi andata e ritorno. Volevo spiegare quello che diceva Gimena, ci siamo presentate in coppa Italia da super favorite, avevamo i fari puntati addosso. La prima partita ci siamo particolarmente spaventate, siamo passate solo ai rigori, è stato un crescendo, la semifinale con Chieti è finita 7 a 4, poi abbiamo battuto la Ternana per 7 a 1. Domenica giochiamo a Chieti, poi tra quindici giorni in casa giochiamo contro il Napoli a via del Baiardo al Pala Gems, la domenica alle 17.00, chi vuole venirci a vedere è il benvenuto. Ci stiamo facendo spazio, adesso questa realtà è forte Roma. Domenica scorsa, un signore con un bambino mi ha detto che era la prima volta che veniva a vederci e ci ha fatto i complimenti, è una cosa molto bella e che fa molto piacere. Gli Orgogliosi sono un gruppo di tifosi che vengono dappertutto, ci seguono anche in trasferta, facciamo anche delle cene dopo la partita, sono fantastici!

 

Gimena Blanco è una delle grandi protagoniste di questa squadra abbiamo fatto con lei una bella chiacchierata.

 

Raccontaci le tue emozioni della vittoria della coppa Italia?Questa Coppa Italia è stata strana all’inizio, però ci siamo sentite in due maniere diverse in tre giorni. All’inizio era un po’ preoccupante la situazione, ma poi ci siamo unite, e abbiamo ritrovato la Lazio che sta dominando in campionato. Io faccio l’ala sinistra, fino a questo momento non so quanti goal ho fatto, mi sembra una trentina in campionato.”

 

Sei stata mai selezionata dalla nazionale Argentina? C’è la nazionale, mi ha chiamato, ma in un momento che qui in italia non potevo lasciare. In Argentina il calcio a 5 non è ancora molto sviluppato.

 

Qual’è il tuo calciatore argentino preferito nella serie A:“Adesso Carlos Tevez mi piace molto. Della Lazio mi piace molto Ledesma che credo abbia giocato anche nel Boca. In realtà io tifo Napoli! (ride ndr). Napoli vuole molto bene agli argentini, è stata la prima città che ho vissuto, le amicizie, giocavano tutte calciatrici argentine è una piazza che mi è rimasta nel cuore.

Puntate alla vittoria dello scudetto per fare una accoppiata fantastica?In Coppa Italia ci siamo spaventate un po’.Penso che possiamo farcela a vincere lo Scudetto, c’è la possibilità di recuperare anche se sbagli una gara. Siamo numericamente a posto, ci sono squadre che non hanno ricambi per mantenere un ritmo alto. Andata e ritorno, ti permette di sbagliare e recuperare.

Avete tanti tifosi, ho visto il gruppo degli Orgogliosi:Gli Orgogliosi sono sempre dappertutto con noi. Sono veramente bravi con tutte noi, ci sostengono e ci aiutano tanto, per noi è molto importante la loro presenza.”

Un appello ai nostri telespettatori per venirvi a vedere: “Tutte le partite sono belle da vedere invito tutti a venirci a vedere, anche quando vado al supermercato, invito tutti a seguirci. Sono contenta che la gente ci segua, venite a sostenerci e così il calcio a 5 femminile può crescere sempre di più.

Cittaceleste.it

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy