ESCLUSIVA – Von Ah: “Petko? Oggi nessuna ufficialità”

ESCLUSIVA – Von Ah: “Petko? Oggi nessuna ufficialità”

di FEDERICO TERENZI e SIMONE IPPOLITI AGGIORNAMENTO ORE 20.21 – Ad avvalorare ancora di più la tesi della non ufficialità del nuovo tecnico il comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale della federazione elvetica: “Nel corso della sua riunione di venerdì 29 novembre 2013, il Comitato centrale dell’Associazione Svizzera di Football…

di FEDERICO TERENZI e SIMONE IPPOLITI

AGGIORNAMENTO ORE 20.21 – Ad avvalorare ancora di più la tesi della non ufficialità del nuovo tecnico il comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale della federazione elvetica:

Nel corso della sua riunione di venerdì 29 novembre 2013, il Comitato centrale dell’Associazione Svizzera di Football (ASF) si è chinato in modo approfondito sulla successione di Ottmar Hitzfeld alla guida della nazionale rossocrociata. La procedura inerente alla scelta dell’allenatore è stata definita, tuttavia il nuovo coach non è ancora stato scelto.

 

I membri del Comitato centrale hanno incaricato Peter Gilliéron, Presidente dell’Associazione Svizzera di Football, nonché il delegato delle squadre nazionali Peter Stadelmann, affinché provvedano ad ulteriori chiarimenti per poter informare quanto prima il Comitato centrale dell’ASF sui risultati dei colloqui intercorsi e fornire in tal modo le basi per poter risolvere in modo definitivo la questione della successione di Hitzfeld.

 

Oltre al Presidente dell’ASF Peter Gilliéron, il Comitato centrale è composto dai presidenti e dai vicepresidenti delle tre sezioni dell’ASF. Si tratta di Heinrich Schifferle e Giancarlo Dazio (Swiss Football League), Kurt Zuppinger e Philippe Hertig (Prima Lega) nonché di Paul Krähenbühl e Peter Hofstetter (Lega amatori). Vi partecipano pure, senza diritto di voto, il direttore tecnico Peter Knäbel, il delegato delle squadre nazionali Peter Stadelmann e il segretario generale Alex Miescher. (MvA).”

 

 

ROMA – Andiamoci piano, Petkovic è ancora a Formello. La strada che porta in Svizzera è ancora trafficata. In esclusiva la nostra redazione ha contattato il Capo Ufficio Stampa della Federazione Calcistica Elvetica Marco Von Ah che ha fatto chiarezza sul momento del tecnico biancoceleste smentendo le voci di un’eventualità ufficialità nella giornata odierna, lanciate dal sito quotidiano elvetico blick.ch.

“Non è vero che abbiamo deciso e ci sarà la necessità di nuove riunioni. Stiamo ancora valutando l’eventualità di investire Vladimir Petkovic come nuovo c.t. della nazionale svizzera. Oggi, c’è stata una riunione ordinaria, niente più. Non c’è fretta e il contratto del successore di Hitzfeld non partirà prima del 1° luglio 2014 e poi da quel momento si potrà pensare alle qualificazioni per l’Europeo 2016, quando avremo il nome del nuovo allenatore”.

 

Con Petkovic comunque c’è stato un incontro, ma non è l’unico nome nella rosa dei candidati. Abbiamo parlato con lui, come con gli altri. A fine mese potrebbe esserci una riunione straordinaria solo nel caso in cui avessimo già deciso chi sarà il nuovo tecnico della Svizzera. Martedì prossimo, partiremo per il Brasile per seguire i sorteggi del mondiale 2014. Per noi – conclude Von Ah – questa sarà la decisione più importante degli ultimi sei anni”.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy