Calciobidone 2013: in lizza Saha e Zarate

Calciobidone 2013: in lizza Saha e Zarate

Sarà una lotta fino all’ultimo voto quella che durerà fino a gennaio 2014 e porterà alla proclamazione del ‘Calciobidone 2013’. Il ‘premio’ allo straniero più deludente che ha calcato i terreni di gioco di Serie A nell’ultimo anno se lo contendono in 10, ma soltanto uno di loro succederà al…

Sarà una lotta fino all’ultimo voto quella che durerà fino a gennaio 2014 e porterà alla proclamazione del ‘Calciobidone 2013’. Il ‘premio’ allo straniero più deludente che ha calcato i terreni di gioco di Serie A nell’ultimo anno se lo contendono in 10, ma soltanto uno di loro succederà al vincitore del 2012: Diego Forlan. La concorrenza è folta e fa registrare nomi che arrivati in Italia promettevano ‘scintille’ ed invece si sono rivelati clamorosi ‘flop’: Nicolas Anelka e Nicklas Bendtner non hanno di certo lasciato un segno indelebile alla Juventus, così come gli ex Roma Goicoechea e Piris.

Louis Saha era stato tesserato dalla Lazio per rimpolpare l’attacco ma in realtà ha creato solo sovraffollamento, Rolando doveva essere il nuovo perno difensivo del Napoli ed invece ha visto il campo col contagocce. L’Inter credeva in Silvestre, ma l’argentino ha sofferto il salto dalla provincia alla ‘big’ e così è finito a scaldare panchina e infermeria al Milan. Zeman aveva intravisto in Tachtsidis il nuovo ‘Pirlo’ utile a rilanciare la Roma… Risultato? Il giovane greco è finito nel mirino della critica capitolina ed è stato ceduto al Catania. A proposito di ‘romane’, Zarate nell’ultimo anno ha fatto parlare di sè più per vicende extracalcistiche che altro e ha salutato la Lazio tornando in patria al Velez. Infine Bakaye Traorè, ‘colpo’ a costo zero di Galliani ceduto dopo una stagione fallimentare in Turchia. Insomma, una lista bella corposa dalla quale emergerà colui che raccoglierà il testimone di Forlan nell’albo d’oro del ‘Calciobidone’, giunto alla sua quinta edizione. (Goal.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy