Conte risponde a Garcia: “Fa chiacchiere da bar, è provinciale”

Conte risponde a Garcia: “Fa chiacchiere da bar, è provinciale”

ROMA – Nella conferenza stampa odierna, l’allenatore della Juventus Antonio Conte, ha lanciato una frecciata al mister della Roma rudi Garcia. Di seguito, la sua risposta a chi gli chiedeva: “Nei giorni scorsi Garcia ha detto praticamente che gli avversari della Juventus non si impegnano, perchè fanno scelte di formazione…

ROMA – Nella conferenza stampa odierna, l’allenatore della Juventus Antonio Conte, ha lanciato una frecciata al mister della Roma rudi Garcia. Di seguito, la sua risposta a chi gli chiedeva: “Nei giorni scorsi Garcia ha detto praticamente che gli avversari della Juventus non si impegnano, perchè fanno scelte di formazione di secondo piano, per vari motivi. E’ un’accusa che ti infastidisce?”
“(sorride, ndr) Guarda, sinceramente sono rimasto sorpreso dalle dichiarazioni di Garcia, perchè le ho trovate molto provinciali, sotto tutti i punti di vista. E andando un po’ indietro, se sommate agli aiutini, le posso catalogare nelle chiacchiere da bar, così come avevo catalogato gli aiutini. Sinceramente non penso che il campionato italiano dovesse aspettare Garcia per portare dei nuovi stimoli alle squadre che affrontano la Juventus, anche perchè Garcia deve sapere che sono tre anni che la Juventus è in testa al campionato, ne ha vinti due, ha vinto due Supercoppe, è stata sempre protagonista assoluta. Quest’anno è ancora in testa alla classifica. E chi gioca contro la Juventus gioca la partita della vita. Quindi non è che dovessimo aspettare Garcia che portasse grandi stimoli ai nostri avversari. Detto questo la trovo anche una grandissima mancanza di rispetto nei confronti degli allenatori che devono scegliere le formazioni, nei confronti dei calciatori che devono scendere in campo, nei confronti delle società che investono per centrare l’obiettivo salvezza, Europa League o Champions League, lo trovo anche irrispettoso nei confronti dei tifosi, perchè io non penso che in tifosi del Livorno, o del Bolgona, o dell’Inter, o chi per esso possa arrivare allo Juventus Stadium e pensare che la propria squadra non si impegni. Quindi penso sia stato abbastanza esauriente, non c’era bisogno dell’arrivo del signor Garcia“. (Cittaceleste.it / TuttoJuve.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy