EXTRA LAZIO / E’ morto David Bowie

EXTRA LAZIO / E’ morto David Bowie

Flash news

ROMA – Se ne è andato un gigante della musica: oggi, all’età di 69 anni, è morto David Bowie. “È morto pacificamente sostenuto dalla sua famiglia dopo 18 mesi di battaglia contro il cancro”, ha annunciato la famiglia della grande rockstar britannica sull’account Twitter ufficiale dell’artista.
LEGGENDA — Da Space Oddity a Life on Mars?, da Changes a Starman, e poi ancora Heroes, Rebel Rebel e China Girl fino a Lazarus, ultimo singolo di Blackstar, disco uscito appena tre giorni fa, l’8 gennaio, nel giorno del compleanno di Bowie: la storia della musica è puntellata dai successi del cantautore britannico, che dagli anni ’60 a oggi ha attraversato la scena del rock internazionale.
CAMALEONTE — Bowie, nome d’arte di David Robert Jones, è stato un camaleonte della musica rock, vestendo prima i panni di Ziggy Stardust, poi quelli di Alladin Sane e del Duca Bianco. Blackstar era stato accolto da critiche entusiastiche e balzato nelle prime posizioni delle classifiche di mezzo mondo: era il 25esimo lavoro in studio, uscito a tre anni dall’ultimo disco The Next Day, pubblicato nel marzo 2013. Qualche settimana fa Bowie aveva annunciato il ritiro “definitivo e irrevocabile” dalla scena live che non lo vedeva protagonista dal 2006, in un concerto a New York per beneficenza. Bowie era sposato a Imam, modella di successo fino al fatale incontro, e che poi, dopo il matrimonio nel 1992, gli è sempre stata accanto, in una delle unioni più durature dello star-system.
conferme social — La notizia della morte di Bowie, pubblicata sui profili social ma accompagnata da una serie di smentite dei fan, è stata invece confermata prima dalla moglie Iman e poi dal portavoce dell’artista al Telegraph. Duncan Jones, regista e figlio di Bowie, in un post su Twitter, accompagnato da una foto di lui bambino sulle spalle del Duca Bianco, ha scritto: “Sono molto dispiaciuto e triste di dirvi che è vero”. (Gazzetta.it)
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy