archivio2014

IN OCCASIONE DEI 114 ANNI DELLA S.S. LAZIO L’EDITORE ULTRA ANNUNCIA L’USCITA DEL LIBRO “SENZA RIVINCITA”

IN OCCASIONE DEI 114 ANNI DELLA S.S. LAZIO L’EDITORE ULTRA  ANNUNCIA L’USCITA DEL LIBRO “SENZA RIVINCITA” - immagine 1
Senza rivincita: uno slogan, un motivo di vanto, l’esaltazione di una vittoria che non potra avere paragoni e che nel mondo della tifoseria laziale e identificata con una data entrata di prepotenza nella storia: 26 maggio 2013. Un derby che...

redazionecittaceleste

Senza rivincita: uno slogan, un motivo di vanto, l’esaltazione di una vittoria che non potra avere paragoni e che nel mondo della tifoseria laziale e identificata con una data entrata di prepotenza nella storia: 26 maggio 2013. Un derby che ha segnato la storia del calcio capitolino e che ha regalato alla Lazio la sesta Coppa Italia.

Senza rivincita e il racconto appassionato del percorso che ha portato a un trionfo indimenticabile. Un viaggio che inizia con l’arrivo del semisconosciuto Petković e che prosegue all’insegna delle forti emozioni: dalla sfida ai rigori con il Siena all’esaltante semifinale contro la Juventus, fino alla vittoria nel derby piu sentito. Ma e anche il romanzo delle sei Coppe Italia vinte dalla Lazio, a partire dal primo, storico trofeo del 1958, e l’occasione per rievocare i personaggi che ne sono stati protagonisti: da Bob Lovati ad Alessandro Nesta, da Diego Pablo Simeone a Ousmane Dabo, fino a Senad Lulic, l’autore del gol decisivo, l’uomo della provvidenza.

Senza Rivincita: una storia a forti tinte biancocelesti.

PAOLO COLANTONI

Dopo aver condotto per dodici anni programmi radiofonici sulla Lazio e aver collaborato con radio e testate nazionali (Radio 101 e ≪Libero≫) e regionali (Radio spazio Aperto, Radio Incontro, Teleradiostereo, ≪Lazialità≫), da tre anni e collaboratore dell’emittente televisiva Teleroma 56, per la quale si occupa della conduzione di diversi programmi sportivi. Tra questi ≪56 Lazio≫, format interamente dedicato alla squadra biancoceleste.