L’ex Lazio, Muslera, incensa Buffon: “Un grande, dimostra 24 anni”.

L’ex Lazio, Muslera, incensa Buffon: “Un grande, dimostra 24 anni”.

BELO HORIZONTE – «Nessun portiere è meglio di Buffon». Fernando Muslera lo conosce bene, se l’è trovato difronte quando ha difeso la porta della Lazio, lo ammira da avversario in Nazionale, saranno l’uno contro l’altro, il 24 giugno a Natal, nell’ultimo scontro. Dunque, parole pensate e non ci circostanza. «Come…

BELO HORIZONTE – «Nessun portiere è meglio di Buffon». Fernando Muslera lo conosce bene, se l’è trovato difronte quando ha difeso la porta della Lazio, lo ammira da avversario in Nazionale, saranno l’uno contro l’altro, il 24 giugno a Natal, nell’ultimo scontro. Dunque, parole pensate e non ci circostanza. «Come non si può ammirare un portiere che è al suo quinto Mondiale, che ha 36 anni ma ne dimostra 24? Mi piacerebbe giocare con l’Uruguay così a lungo e con gli stessi risultati di Gigi» ha detto a Fifa.com il numero uno di Buenos Aires, alla sua prima rassegna iridata (ma ha vinto la Copa America nel 2011, dopo aver difeso la porta nel quarto posto a Sudafrica 2010, prendendosi il record di portiere più giovane ad essere arrivato ad una semifinale mondiale, quella persa contro l’Olanda).

 

 

E non lo infastidisce che in pochi puntino sulla Celeste per il traguardo finale: «Non siamo mai stati favoriti, abbiamo sempre avuto la strada in salita, è un po’ la mentalità del popolo uruguaiano. Eppure il quarto posto quattro anni fa e la vittoria in Copa America non sono frutto del caso». (Corriere dello Sport.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy