Mihajlovic, contro la Lazio la 100ª panchina in Italia

Mihajlovic, contro la Lazio la 100ª panchina in Italia

ROMA – Sinisa Mihajlovic, al debutto da tecnico blucerchiato, festeggia contro la Lazio la 100/a panchina ufficiale della propria carriera professionistica in Italia. Le attuali 99 panchine – collezionate alla guida di Catania, Bologna e Fiorentina – sono così suddivise: 92 in serie A e 7 in coppa Italia, con…

ROMA – Sinisa Mihajlovic, al debutto da tecnico blucerchiato, festeggia contro la Lazio la 100/a panchina ufficiale della propria carriera professionistica in Italia. Le attuali 99 panchine – collezionate alla guida di Catania, Bologna e Fiorentina – sono così suddivise: 92 in serie A e 7 in coppa Italia, con bilancio di 32 successi, 35 pareggi e 32 sconfitte. Il debutto ufficiale di Mihajlovic in Italia risale all’8 novembre 2008: Bologna-Roma 1-1, in serie A. La Lazio ha vinto solamente una delle ultime 7 partite giocate in campionato: l’unico successo risale allo scorso 27 ottobre, quando si è imposta per 2-0 all’Olimpico sul Cagliari. Nelle altre 6 partite considerate lo score biancoceleste è stato di 4 pareggi e 2 sconfitte.

 

Non va bene nemmeno l’andamento esterno, dal momento che la Lazio ha vinto solo una delle ultime 15 trasferte ufficiali disputate tra vecchia e nuova stagione, quindi coppe comprese: è accaduto l’8 maggio scorso quando, in serie A, si è imposta per 3-1 a Milano contro l’Inter. Nelle altre 14 partite considerate il bilancio esterno biancoceleste è stato di 7 pareggi ed altrettante sconfitte. È destino di Petkovic battezzare gli allenatori subentranti a stagione in corso della Sampdoria: fu proprio il mister della Lazio primo avversario di Delio Rossi il 22 dicembre scorso (1-0 biancoceleste a Marassi), è ancora oggi lui a tenere a battesimo l’ex Mihajlovic. (Corrieredellosport.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy