Roma-Juventus, città a rischio caos. Rischio stop dei vigili.

Roma-Juventus, città a rischio caos. Rischio stop dei vigili.

La gestione dell’ordine pubblico della partita Roma-Juventus di domenica pomeriggio è a rischio. Proprio nel giorno della riunione in Prefettura tra il sindaco di Roma, Ignazio Marino, il questore Massimo Maria Mazza e il prefetto della Capitale, Giuseppe Pecoraro, finalizzata a garantire la sicurezza urbana, dai sindacati arriva l’annuncio dell’astensione…

La gestione dell’ordine pubblico della partita Roma-Juventus di domenica pomeriggio è a rischio. Proprio nel giorno della riunione in Prefettura tra il sindaco di Roma, Ignazio Marino, il questore Massimo Maria Mazza e il prefetto della Capitale, Giuseppe Pecoraro, finalizzata a garantire la sicurezza urbana, dai sindacati arriva l’annuncio dell’astensione dagli straordinari per tutti i dipendenti, a partire dai vigili della Polizia locale di Roma Capitale, come protesta per la questione del salario accessorio.

LE PAROLE DEL SEGRETARIO DELLA UIL FP – A dare l’annuncio all’agenzia Dire è stato il segretario della Uil Funzione pubblica di Roma e Lazio, Francesco Croce. «In preparazione dello sciopero unitario del 19 maggio- sono state le sue parole- abbiamo dato indicazione a tutti i dipendenti di astenersi da ogni forma di straordinario a partire da quelli elettorali e di attenersi rigorosamente al mansionario, negandosi a forme di servizio che possano compromettere la sicurezza individuale. Tutto ciò con apposita copertura sindacale perché in questa fase delicata i lavoratori devono essere maggiormente tutelati».

NON GARANTITA LA PRESENZA DEI VIGILI – In altre parole, spiega la Uil, questo vuol dire che i vigili romani ai quali verrà chiesto lo straordinario per Roma-Juve potranno non garantire la loro presenza in piazza ma anche che le auto del Corpo non usciranno se non perfettamente a norma. «Martedì- ha aggiunto Croce- ci saranno assemblee di lavoratori sui posti di lavoro. Spiegheremo loro come portare avanti la lotta sul salario accessorio». (cinquequotidiano.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy