Sfregiato il murales di Totti. E sul web boom di fotomontaggi

Sfregiato il murales di Totti. E sul web boom di fotomontaggi

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – GUARDA LE FOTO ROMA – La paura dei romanisti era fondata. Il mega-murales di Totti, realizzato sulla facciata della scuola Pascoli, a Porta Metronia, è stato già sfregiato. Nella notte i vandali hanno lanciato delle secchiate di vernice contro il dipinto. Ecco allora che sul ritratto…

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 – GUARDA LE FOTO

ROMA – La paura dei romanisti era fondata. Il mega-murales di Totti, realizzato sulla facciata della scuola Pascoli, a Porta Metronia, è stato già sfregiato. Nella notte i vandali hanno lanciato delle secchiate di vernice contro il dipinto. Ecco allora che sul ritratto del capitano giallorosso ci sono macchie colorate. Che il blitz fosse nell’aria in molti l’avevano capito: in particolare su internet i tifosi laziali avevano mal digerito la scelta del municipio. «Perché proprio Totti? Mica è Garibaldi», si legge su uno dei blog più in voga tra i tifosi biancocelesti.

 

E proprio sul web il murales di dieci metri è diventato una sorta di bersaglio virtuale. C’è chi ha creato un fotomontaggio con la Coppa Italia, vinta lo scorso anno proprio in un derby, sul volto del campione romanista: «Così ha un’altra volta la Coppa in faccia», ironizza un cyber-ultras.
Ma dallo scherzo alla realtà il passo è breve: «Sempre on line si trovano dei siti che hanno lanciato l’idea di “modificare” il dipinto proprio con l’aquila laziale e la famigerata coppa Italia. Intanto «il murales verrà ripulito», fanno sapere dal municipio. Ma la rivalità tra le due romane, si sa, potrebbe mietere nuovi gesti eclatanti. (Ilmessaggero.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy