Simone Del Nero torna ad allenarsi. Da ieri in campo con la Massese.

Simone Del Nero torna ad allenarsi. Da ieri in campo con la Massese.

Ieri pomeriggio il 32enne spezzino Simone Del Nero è tornato ad allenarsi di nuovo sui campi da calcio toscani, per la precisione con la compagine della Massese allenata da Tazzioli. Del Nero, attaccante esterno nato il 4 agosto del 1981 non è un nome nuovo per i tifosi empolesi. Ha…

Ieri pomeriggio il 32enne spezzino Simone Del Nero è tornato ad allenarsi di nuovo sui campi da calcio toscani, per la precisione con la compagine della Massese allenata da Tazzioli.

Del Nero, attaccante esterno nato il 4 agosto del 1981 non è un nome nuovo per i tifosi empolesi.

 

 

 

Ha militato nel settore giovanile azzurro fino a riuscire a ritagliarsi qualche piccola presenza in serie B e una in A nel biennio 98-2000, successivamente è passato al Brescia riuscendo a vestire la maglia delle rondinelle più di 100 volte, esperienza interrotta da un paio di cessioni in prestito al Livingston (Scottish Premier League) e al Palermo in Serie B senza mai trovare troppa fortuna in entrambe le occasioni. Rimane al Brescia fino alla stagione 2006-07 totalizzando 10 gol.

Passa alla Lazio nella stagione 2007-08 dove rimane per 4 stagioni e mezzo riuscendo a collezionare soltanto 34 presenze delle quali 5 in Champions League e un gol in Coppa Italia a discapito dell’Abinoleffe. Nel gennaio del 2012 passa in prestito al Cesena sempre in serie A dove riesce a segnare due reti in 11 presenze. Durante l’estate la società laziale decide di non rinnovargli il contratto e quindi rimane svincolato.

A Novembre 2012 si accorda con il Johor (Malaysia Super League) e a gennaio  2013 comincerà a giocare anche se per poco tempo. L’attaccante ligure vanta anche nella stagione 2004 un Oro agli europei in Germania e un Bronzo alle olimpiadi di Atene con la nazionale Under-21. Tanta esperienza quindi per la società Massese che ad oggi milita in serie D.(gonews.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy