archivio2014

Svizzera, l’ex Lazio Vladimir Petkovic è già sotto accusa: 2 giornate, 2 sconfitte

Svizzera, l’ex Lazio Vladimir Petkovic è già sotto accusa: 2 giornate, 2 sconfitte - immagine 1
È stato il festival delle occasioni fallite il match giocato dalla Svizzera a Maribor: e ora la classifica comincia a farsi bruttina... Sono passate solo due giornate, ma l'era Petkovic stenta infatti a decollare. E dire che contro gli...

redazionecittaceleste

È stato il festival delle occasioni fallite il match giocato dalla Svizzera a Maribor: e ora la classifica comincia a farsi bruttina... Sono passate solo due giornate, ma l'era Petkovic stenta infatti a decollare.

E dire che contro gli sloveni le occasioni per passare in vantaggio sono state parecchie, specialmente in un primo tempo in cui i rossocrociati hanno brillato per dinamismo. Specialmente nelle prime fasi della gara, il coraggioso e veloce gioco svizzero ha messo in difficoltà l'avversario e, col passare dei minuti, c'è stata anche la pioggia di palle-gol.

Prima Xhaka, poi Shaqiri, quindi Rodriguez, senza tralasciare le due opportunità di Seferovic: in almeno due circostanze di quelle elencate, inoltre, l'interista Samir Handanovic ha fatto miracoli!

Nella ripresa la Svizzera ha graffiato meno, ma il rigore ingenuamente causato da Djourou al 78' (dopo distrazione di Von Bergen) è una beffa colossale. Già, perché ancora Rodriguez, ancora Seferovic e pure Inler avrebbero potuto e dovuto sbloccare la gara a favore dei colori rossocrociati.

È amara, insomma, la trasferta slovena, e per certi versi ingiusta. È comunque innegabile che, a livello di risultati, così non va: a Vladimir Petkovic il compito di trovare la soluzione al problema del gol (e non solo)...

 

IL TABELLINO:

Slovenia-Svizzera 1-0 (0-0)

Rete: 79' Novakovic (rig.) 1-0.

Arbitro: Stark (Ger).

Slovenia: Handanovic S.; Brecko, Cesar, Ilic, Struna; Mertelj; Birsa (55' Lazarevic), Kampl, Kirm (72' Pecnik); Ljubijankic (46' Kurtic), Novakovic.

Svizzera: Sommer; Lichtsteiner, Djourou, Senderos (70' Von Bergen), Rodriguez; Behrami, Inler (82' Kasami), Xhaka; Shaqiri, Seferovic, Drmic (73' Mehmedi).

Ammoniti: Ljubjiankic, Djourou. (ticinonews.com)