19 giugno 1999 – “Tutto fatto per Anelka alla Lazio” – FOTO

19 giugno 1999 – “Tutto fatto per Anelka alla Lazio” – FOTO

ROMA – Aveva 20 anni, era la Lazio di Cragnotti: Nicolas Anelka era praticamente un giocatore biancoceleste. C’era da sostituire Vieri, i dirigenti della Lazio lo stavano trattando: 19 giugno 1999, 65 miliardi pronti sul tavolo dell’Arsenal. “Svolta della trattativa ieri sera a Nizza, lunedì la firma – scriveva il…

ROMA – Aveva 20 anni, era la Lazio di Cragnotti: Nicolas Anelka era praticamente un giocatore biancoceleste. C’era da sostituire Vieri, i dirigenti della Lazio lo stavano trattando: 19 giugno 1999, 65 miliardi pronti sul tavolo dell’Arsenal. “Svolta della trattativa ieri sera a Nizza, lunedì la firma – scriveva il Corriere della Sera – all’ Arsenal andranno 65 miliardi, al francese 30 in cinque anni. Con la stessa velocita con cui aveva ceduto Vieri all’ Inter, la Lazio è riuscita a piazzare il suo grande colpo di mercato: ieri sera a Nizza, infatti, ha praticamente chiuso la trattativa per Nicolas Anelka, il ventenne talento francese, titolare della nazionale transalpina. Sergio Cragnotti ha così sostituito Vieri con uno dei migliori attaccanti attualmente in circolazione in Europa e forse nel mondo, consegnando a Sven Goran Eriksson l’ elemento che era in cima alla lista dei desideri. L’ Arsenal, nonostante il tira e molla sul prezzo, accetterà dalla Lazio la non indifferente somma di 65 miliardi. Ad Anelka, invece, finiranno 6 miliardi netti a stagione per 5 anni. Il giocatore ha detto di sì e la stessa risposta è attesa dal club londinese nelle prossime ore“.

 

Poi, invece, non se ne fece nulla. All’Arsenal quei soldi non bastavano e Cragnotti rispondeva così attraverso un fax:  “L’offerta di 18 milioni di sterline (54 miliardi di lire) non può essere ulteriormente modificata per ragioni di bilancio, tenendo anche presenti le pesanti commissioni che la Lazio dovrebbe pagare ai procuratori di Nicolas Anelka“. Flashback. “Commissioni“, “procuratori“, “fax“. Sembra oggi, invece è ieri. La Lazio, stava trattando Anelka.

Rob.Ma. – Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy