Bob & Giorgio, sempre con noi – FOTO & VIDEO

Bob & Giorgio, sempre con noi – FOTO & VIDEO

ROMA – Le lancette si fermano, qui alla Chiesa del Cristo Re, scende in campo la lazialità, tutti in piedi per ricordare Bob Lovati e Giorgio Chinaglia. Giacomo ci racconta: “Sono qui perchè gli ho fatto i lavori quando ha aperto un ristorante nel New Jersey. Da allora siamo diventati…

ROMA – Le lancette si fermano, qui alla Chiesa del Cristo Re, scende in campo la lazialità, tutti in piedi per ricordare Bob Lovati e Giorgio Chinaglia. Giacomo ci racconta: “Sono qui perchè gli ho fatto i lavori quando ha aperto un ristorante nel New Jersey. Da allora siamo diventati amici, anche se sono della Roma, non potrò mai dimenticare le nostre cene, quando era presidente della Lazio, era una persona davvero speciale.” Non manca proprio nessuno, gli amici di sempre sono tutti in fila per ricordarli: i compagni del 1974, Bruno Giordano, per la Lazio anche la segretaria generale Laura Zaccheo, Gabriella Grassi, Guido Paglia, Fabrizio Maffei, la simpatia di Enrico Montesano, immancabile la presenza di Stefano Lovati, figlio di Bob,la lista sarebbe lunghissima. “Qui si che c’è aria di lazialità!” Commenta una signora al termine della cerimonia. Vincenzo D’Amico, l’anticoformista, si defila da una parte, dribbla tutti, tranne il ricordo di Bob e Giorgio, un muro indelebile che non si può dribblare.

Visibilmente commosso il Capitano Wilson che ha letto un pensiero al termine della commemorazione: “Noi non vi dimenticheremo mai – ha detto commosso – vi ricorderemo perchè se anche non ci siete più, noi, non ci siamo dimenticati di voi, perchè quello che abbiamo creato insieme non si dovrà e non si potrà mai dimenticare. Faremo anche un evento “Di Padre in Figlio”, un qualcosa da tramandare alle generazioni future, ci siamo ispirati ad una frase della Curva Nord. Bob e Giorgio, siete stati unici, oltre ad essere dei grandi campioni, siete stati prima di tutto i nostri amici.” Chissà cosa diranno lassù Bob e Giorgio, tra gli angeli del cielo, ci guarderanno con il sorriso, pensando alle loro gesta scolpite per sempre nell’ eternità biancoceleste.

 

 

 


WILSON RICORDA LOVATI E CHINAGLIA di cittaceleste

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy