archivio2015

IL PROBLEMA – Lazio al terzo posto in classifica…. Anche per numero di giocatori infortunati!

djordjevic-lazio
Al terzo posto in classifica per giocatori infortunati in quest’avvio di stagione: Djordjevic torna in infermeria per una lesione muscolare per la seconda volta in pochi mesi. Incredibile. La Lazio manda ai box 9 giocatori sinora, peggio solo...

Alberto Abbate

ROMA - Al terzo posto in classifica per giocatori infortunati in quest’avvio di stagione: Djordjevic torna in infermeria per una lesione muscolare per la seconda volta in pochi mesi. Incredibile. La Lazio manda ai box 9 giocatori sinora, peggio solo Roma e Inter (10) e Torino (11). E non è certo un problema legato ai maggiori impegni. Altrimenti non si spiegherebbe come il Napoli abbia l’infermeria praticamente vuota da oltre un anno, ora è a quota zero. Appena due uomini ko anche per la Fiorentina. Cosa c’è dunque che non va a Formello?

MOTIVAZIONI - Klose a parte, la questione non può nemmeno essere analizzata alla luce dell’età. Rimane dunque sotto accusa la preparazione incompleta di quest’estate, i frequenti cambi di ambiente e condizioni climatiche, i terreni di gioco e d’allenamento, ma anche le molteplici partite in notturna, talvolta sotto la pioggia. Pioli, insieme al suo entourage, in questa sosta farà un altro richiamo per il prossimo tour de force di altre 7 partite in 21 giorni. Ma, primo o poi, al problema dei troppi infortuni bisognerà trovare un degno rimedio. Si va avanti da anni così: con allenatori diversi il risultato non è mai cambiato.