Lazio, contro le emiliane va di moda il pareggio

Lazio, contro le emiliane va di moda il pareggio

ROMA – Questa sera sarà la prima volta nella storia della Serie A che si affrontano Lazio e Sassuolo allo stadio Olimpico di Roma. All’andata il match è terminato sul punteggio di 2 a 2, con la squadra allora allenata da Petkovic capace di andare in vantaggio per 2 a…

ROMA – Questa sera sarà la prima volta nella storia della Serie A che si affrontano Lazio e Sassuolo allo stadio Olimpico di Roma. All’andata il match è terminato sul punteggio di 2 a 2, con la squadra allora allenata da Petkovic capace di andare in vantaggio per 2 a 0 e farsi rimontare grazie ad una punizione al veleno di Floro Flores che ha bucato Marchetti da distanza siderale. Contro le squadre emiliane, tra le mura amiche, in questa stagione, questo è sempre il primo incontro in assoluto. Nel girone di andata infatti la Lazio è andata al Tardini a fare visita al Parma fermando il punteggio sull’ 1 a 1 grazie ai goal di Keita e di Alessandro Lucarelli che, grazie ad una zuccata in anticipo su Novaretti, ha ristabilito la parità. Invece lo scialbo 0 a 0, nell’ultima di andata al Dall’Ara di Bologna, ha rappresentato la prima partita in trasferta del nuovo corso di Edy Reja sulla panchina della Lazio.

Il bilancio quindi è di due pareggi, per un totale di due goal, uno a favore della Lazio ed uno per le squadre emiliane. Senza trascurare poi le sfide contro il Cesena, l’ultimo confronto tra le mura amiche risale alla stagione 2011/2012, un incontro palpitante finito 3 a 2, con una Lazio andata sotto per due volte e capace di ribaltare il punteggio grazie alle marcature di Hernanes, Lulic e Libor Kozak. L’ultima sconfitta interna con una squadra dell’ Emilia Romagna risale sempre alla stagione 2011/2012, un 1 a 3 per il Bologna che ha espugnato l’Olimpico grazie alle marcature di Diamanti, Portanova, grande cuore biancoceleste e di Khrin a cui ha risposto un’autorete di Rubin.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy