Quanti soldi vale la rosa della Lazio?

Quanti soldi vale la rosa della Lazio?

ROMA – Questa mattina la Gazzetta dello Sport ha pubblicato uno studio molto interessante riguardante costi e ricavi delle principali società di calcio Europee. Fra tutte le voci citate dalla rosea, ce n’è anche una sulla Lazio, inserita nel paragrafo sui costi delle rose. Il City (con il Real) è…

ROMA – Questa mattina la Gazzetta dello Sport ha pubblicato uno studio molto interessante riguardante costi e ricavi delle principali società di calcio Europee. Fra tutte le voci citate dalla rosea, ce n’è anche una sulla Lazio, inserita nel paragrafo sui costi delle rose. Il City (con il Real) è la squadra la cui «rosa» è costata di più, oltre 500 milioni.

 

 

Sopra i 250, in seconda fascia, c’è la Juve (con Chelsea e Barça). Oltre i 150 milioni il Milan con il Psg (dato da rivedere dopo gli ultimi mercati). Così come da aggiornare è quello del bilancio: la Juve, che nel 2012 non raggiungeva i 200 milioni, ha appena superato il Milan. Il Real, oltre 500 milioni, è lontanissimo. Le «rose» di Napoli, Fiorentina, Lazio e Udinese superano comunque il costo di 100 milioni. Un dato positivo per le italiane c’è: Milan e Udinese, con un attivo di oltre 30 milioni, sono i due club europei che hanno guadagnato di più dal mercato.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy