archivio2015

DERBY DA OVER 2,5 – Peggiori difese e miglior attacco della Roma

MERCATO - La Roma si muove per Marchetti, il portiere frena
ROMA – Spettacolo assicurato quest’anno, è un derby da Over 2,5. D’altronde è il maggior risultato (72,73%) sia per la Roma che per la Lazio in questo campionato. Domani s’incontreranno il miglior attacco (i giallorossi con 25 gol...

redazionecittaceleste

ROMA - Spettacolo assicurato quest’anno, è un derby da Over 2,5. D’altronde è il maggior risultato (72,73%) sia per la Roma che per la Lazio in questo campionato. Domani s’incontreranno il miglior attacco (i giallorossi con 25 gol fatti) e la seconda peggior difesa (i biancocelesti, dietro al Carpi, con 18 gol subiti). In realtà però nemmeno a Trigoria son messi così bene lì dietro: Manolas e compagni subiscono reti in casa da 7 partite consecutive: solo il Verona (11) ha fatto peggio. Non solo, incassato almeno un gol nelle ultime 8 partite: è la striscia negativa più lunga della Serie A. Dove la Lazio è terza per numero di tiri concessi a partita (10.6), la Roma nona (12.4), tuttavia con una media punti (2.6) e il maggior numero di gol segnati (15) in casa di tutto il campionato: 14 centri realizzati inutili, la Lazio ne ha subiti “inutilmente” più di tutti (11).

CURIOSITA' A RETE - Nei primi quarti d’ora dei due tempi la Felipe e compagni non hanno mai visto la porta, la Roma l’ha centrata 9 volte (meno solo del Napoli, 11) ed è andata in vantaggio 7 volte in 11 partite: quando lo ha fatto, ha sempre vinto. La Lazio ha sempre segnato nelle ultime 7 giornate, i giallorossi nelle ultime nelle ultime 8 e soltanto nella ripresa. Negli ultimi 10 minuti però i biancocelesti sono formidabili: 5 reti, miglior dato del campionato in corso. Garcia guarderà ogni istante il cronometro al fotofinish.

Cittaceleste.it