DOMANI SI GIOCA – Di Francesco: “Assenze? C’è voglia di lottare!”

DOMANI SI GIOCA – Di Francesco: “Assenze? C’è voglia di lottare!”

ROMA – Nessuno sa cosa si sia inventato Di Francesco questa settimana per sopperire all’emergenza in difesa. Il Sassuolo si è infatti allenato a porte chiuse. Di sicuro servirà uno spirito guerriero domani, quando al Mapei Stadium arriverà la Lazio, una delle squadre più toste della Serie A. “Aldilà dei…

ROMA – Nessuno sa cosa si sia inventato Di Francesco questa settimana per sopperire all’emergenza in difesa. Il Sassuolo si è infatti allenato a porte chiuse. Di sicuro servirà uno spirito guerriero domani, quando al Mapei Stadium arriverà la Lazio, una delle squadre più toste della Serie A. “Aldilà dei risultati, a Napoli abbiamo fatto una buona gara – afferma il mister neroverde – stiamo lottando con l’emergenza difesa. Vedremo chi potremo recuperare. Di sicuro non Peluso ne Vrsaljko, che mi auguro di avere a disposizione per la gara successiva. Longhi speriamo di recuperarlo, ieri si è allenato per la prima volta con la squadra. Se oggi non avrà problemi sarà disponibile”.

Il tecnico pescarese è ben consapevole del valore dell’avversaria: “La Lazio ha grandissima qualità, ha fatto grandi acquisti dietro, è una squadra di spessore e merita la classifica che ha, anzi forse qualcosa in più”.

Tutte queste defezioni sono state per il Sassuolo anche una batosta dal punto di vista psicologico? “Mentalmente stiamo alla grande – rassicura Di Francesco – c’è grande voglia di lottare e di sacrificarsi. Stiamo cercando le soluzioni più giuste, devo pensare e mettere i miei giocatori in condizione di esprimersi al meglio. È ovvio che bisognerà sacrificarsi, correre l’uno per l’altro con voglia di lottare”.

E un rinforzo è già arrivato: “Cesare Natali è già qui con noi, farà le visite mediche martedì e se tutto andrà bene ci sarà l’ufficialità, ma direi che sia al 90% un giocatore del Sassuolo, cercheremo di metterlo in condizione il prima possibile”. (TuttoSassuolocalcio.com)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy