archivio2014

Donadoni sulla Lazio: “Sarebbe da perdente rinnegare la scelta dell’estate scorsa”

Donadoni sulla Lazio: “Sarebbe da perdente rinnegare la scelta dell’estate scorsa” - immagine 1
ROMA - Nel prosieguo della conferenza stampa, il tecnico del Parma Roberto Donadoni analizza anche il rendimento della Lazio, prossimo avversario al Tardini: "La Lazio arriva da un risultato positivo in Coppa Italia e conta fino a un certo...

redazionecittaceleste

ROMA - Nel prosieguo della conferenza stampa, il tecnico del Parma Roberto Donadoni analizza anche il rendimento della Lazio, prossimo avversario al Tardini: "La Lazio arriva da un risultato positivo in Coppa Italia e conta fino a un certo punto che sia arrivato contro un avversario che disputa la serie B. Non è mai facile affrontare queste gare, anche perché a volte si utilizzano giocatori che hanno "meno gamba" rispetto ad altri perchè hanno giocato meno. La Lazio ha grande qualità: avere dubbi tra chi schierare, se Djordjevic o Klose, fa capire che rosa si ha a disposizione. Una rosa di spessore che da' la dimensione dell'avversario che avremo di fronte. Dovremo fare una prestazione accorta. La Lazio a parte l'attacco, ha centrocampisti che si inseriscono bene, come Parolo e Lulic. Come detto la rosa è molto valida, anche con le assenze del caso, e noi nello sviluppo del gioco dovremo essere bravi a posizionarci e avere grande determinazione".

 

Arriva a Parma una Lazio allenata da un allenatore parmigiano, cosa pensa di Pioli? "Ritengo Pioli allenatore di valore e prima di tutto una persona di valore, un uomo che ha principi di un certo tipo, principi giusti nella vita e nello sport in generale. Una persona che stimo".

E' pentito di non essere andato alla Lazio l'estate scorsa? "Quando faccio una scelta la porto avanti fino in fondo. Pensare a ritroso non rientra nelle mie corde e non mi piace guardarmi indietro. Pensare alla Lazio per me sarebbe stupido e tornare sui propri passi lo trovo da perdere. Per me è importante pensare al Parma perchè da questa situazione voglio e vogliamo fortemente venirne fuori". (ParmaLive.com)

Cittaceleste.it