Genoa-Lazio, l’ultimo successo targato Reja

Genoa-Lazio, l’ultimo successo targato Reja

ROMA – Genoa e Lazio si affronteranno per la quarantaquattresima volta nel massimo campionato di calcio italiano. Il bilancio pende nettamente a favore della squadra di casa che ha vinto in 26 occasioni a fronte di 8 pareggi e 9 sconfitte. La vittoria interna più larga è andata in scena…

di redazionecittaceleste

ROMA – Genoa e Lazio si affronteranno per la quarantaquattresima volta nel massimo campionato di calcio italiano. Il bilancio pende nettamente a favore della squadra di casa che ha vinto in 26 occasioni a fronte di 8 pareggi e 9 sconfitte. La vittoria interna più larga è andata in scena nel campionato 1939/40, quando i grifoni si sono imposti con il punteggio di 4 a 0. La vittoria esterna più larga invece si materializza nella stagione 1959/60 un 2 a 4 per le aquile. In tutto sono stati messi a segno 141 goal, 88 a favore del Genoa e 53 marcature per la Lazio.

L’ ultimo successo della Lazio a Genova contro i grifoni, risale alla stagione 2009/2010, in panchina c’era Reja che verrà addirittura espulso durante il match per proteste. La Lazio lottava per non retrocedere e la vittoria ha portato le firme dei neo acquisti Dias e Floccari autori dei goal partita che hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Palacio. Negli ultimi tre confronti c’è stato un pareggio per 0 a 0, e due successi interni per i grifoni con il medesimo punteggio di 3 a 2. Lo scorso anno ha deciso il match una rete di Rigoni all’ultimo secondo dopo che la Lazio era riuscito ad acciuffare il pareggio con le reti di Floccari e Mauri, una vendetta dell’ex Ballardini che ha sempre fatto penare la Lazio quando l’ha affrontata da avversario.

Cittaceleste.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy