Lazio, l’Olimpico si riempie per protesta

Lazio, l’Olimpico si riempie per protesta

ROMA – C’è biglietto e biglietto, di tifo e di rivolta. Duemila biglietti venduti per l’Europa, la solita fiacca prevendita. Settemila biglietti venduti per il Sassuolo, l’insolito boom, una missione “contro”. L’Olimpico si riempie per protesta, per contestare Lotito. «Libera la Lazio» , è il manifesto di “lotta”, il motto…

ROMA – C’è biglietto e biglietto, di tifo e di rivolta. Duemila biglietti venduti per l’Europa, la solita fiacca prevendita. Settemila biglietti venduti per il Sassuolo, l’insolito boom, una missione “contro”. L’Olimpico si riempie per protesta, per contestare Lotito. «Libera la Lazio» , è il manifesto di “lotta”, il motto che sarà intonato nel posticipo di domenica. Tante presenze per un match poco big non s’erano mai viste, forse solo in passato, quando infuriava la bufera e il patron era sotto attacco. L’Europa è snobbata, la rivolta anti-Lotito no. Ma ci sarà anche chi appoggerà il club. Attenzione a non confondere chi s’aspetta dalla Lazio un salto di qualità con chi sfrutta l’onda per invitare Lotito a mollare, una pressione cui la società da sempre si sottrae, non è la prima volta che succede.

 

LE QUOTE – Settemila biglietti venduti, le presenze sono date in aumento. In tutto, ad oggi, all’Olimpico sono già seduti trentamila laziali, nel conto vanno considerati gli abbonati: sono poco più di 23mila, ma il dato è condizionato dalle migliaia di tessere “Cucciolone” riservate agli under 14. La contestazione monta da settimane, sfocerà domenica sera in una pañolada , è la giornata scelta per dar sfogo alle proteste di chi rispinge per un cambio dirigenziale. Il boom ha generato l’esaurimento dei posti in Nord e nei Distinti, come da prassi la società ha aperto la Curva Sud “Maestrelli”. L’ampliamento dei settori viene garantito quando le richieste lievitano, accade soprattutto nelle sfide di cartello. L’eccezionalità dell’evento non ha condizionato le decisioni della società: «L’apertura della Curva Sud Maestrelli è avvenuta, si possono acquistare i tagliandi. Il costo è di 16 euro» , ha annunciato ieri Angelo Cragnotti, il responsabile della segreteria biancoceleste. I biglietti di Sud hanno lo stesso costo della Nord (16 euro), i settori sono rimasti invariati. Hanno subito una maggiorazione i prezzi dei tagliandi per Tribuna d’Onore (da 120 a 150 euro), Monte Mario (da 70 a 90 euro) e Tevere (da 50 a 60 euro). L’aumento non è stato casuale, è difficile crederlo, sarà stato deciso nel tentativo di scoraggiare gli interessati ad occupare posti in Tribuna, nella Monte Mario occupata dai dirigenti. I contestatori del «Libera la Lazio»sperano in altre presenze, assicurano che si tratterà di una contestazione pacifica, da settimane chiamano tutti a raccolta, convocano gli assenti storici, quelli che l’Olimpico l’hanno abbandonato da tempo per scoramento.

IN EUROPA – Il Sassuolo domenica, l’Europa dopodomani. L’Olimpico andrebbe popolato anche giovedì, nell’andata dei sedicesimi con il Ludogorets. Sono stati venduti 2.000 tagliandi, si spera in un’impennata che non arriverà, la gente ha scelto di presenziare domenica, non prima. I prezzi per l’Europa sono rimasti invariati in ogni settore rispetto alle tradizioni: Tribuna d’Onore Centrale 120 euro, Monte Mario 70 (ridotto 45 euro), Tevere Top 50 (35), Tevere 35 (22), altri settori 16 euro. Sono partite le vendite per il match di ritorno del 27 febbraio (termineranno il 24 febbraio alle 18.30). Ludogorets-Lazio si giocherà a Sofia presso lo stadio “Natsionalen Vasil Levski”, è il più grande della Bulgaria. Ecco procedure e modalità di vendita: costo dei biglietti 9 euro (compresa la prevendita), sono acquistabili presso i punti vendita Lottomatica e i punti Plus Lottomatica. All’atto dell’acquisto sarà rilasciato un segnaposto personalizzato e andrà scelto il punto Lazio Style che permetterà il ritiro del tagliando per lo stadio (operazioni di ritiro previste fino alle 12 di giovedì 27 febbraio).

Corriere dello Sport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy