Lazio, contro il Cagliari altalena di emozioni

Lazio, contro il Cagliari altalena di emozioni

ROMA – Quella di domenica sarà la ventinovesima volta che Cagliari e Lazio si affrontano al Sant’Elia nel massimo campionato di calcio italiano. Il bilancio è lievemente a favore dei sardi che hanno portato a casa il successo in 10 occasioni, a fronte di 9 sconfitte e 9 pareggi. La…

ROMA – Quella di domenica sarà la ventinovesima volta che Cagliari e Lazio si affrontano al Sant’Elia nel massimo campionato di calcio italiano. Il bilancio è lievemente a favore dei sardi che hanno portato a casa il successo in 10 occasioni, a fronte di 9 sconfitte e 9 pareggi. La curiosità del match è legata a due eventi, il primo è che dal 1996 al 2006 ci sono stati solamente pareggi, mentre negli ultimi 7 confronti il pareggio è stato assolutamente una chimera alternando un successo a testa per le due formazioni. In tutto sono stati messi a segno 51 goal, 26 a favore degli isolani e 25 per le aquile di Reja.

Come dimenticare il match della prima giornata di campionato 2008/09, che ha fatto innamorare tanti tifosi della Lazio di Mauro Matias Zarate, autore di una doppietta alla prima uscita nel campionato di serie A, punteggio finale di 1 a 4 per la formazione allora allenata da Delio Rossi. Nella speciale classifica dei bomber del match al primo posto troviamo Riva e Rocchi con tre centri, seguiti da Siviglia,Garlaschelli, Zarate e Chinaglia con due marcature. Lo scorso anno, sul neutro di Trieste, il Cagliari si è imposto nell’ultima di campionato per 1 a 0 grazie al goal di Dessena.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy