Lazio, PRECEDENTI – Contro le bulgare i difensori diventano bomber

Lazio, PRECEDENTI – Contro le bulgare i difensori diventano bomber

di FEDERICO TERENZI ROMA – Il Ludogorets è la terza squadra bulgara che la Lazio incontra lungo il suo cammino europeo, dopo le sfide contro il Lokomotiv Plovdiv e il Levski Sofia. Per trovare il primo match contro una formazione bulgara dobbiamo tornare al 1972, uno 0 a 0 contro…

di FEDERICO TERENZI

ROMA – Il Ludogorets è la terza squadra bulgara che la Lazio incontra lungo il suo cammino europeo, dopo le sfide contro il Lokomotiv Plovdiv e il Levski Sofia. Per trovare il primo match contro una formazione bulgara dobbiamo tornare al 1972, uno 0 a 0 contro il Levski Sofia in un incontro amichevole.La stessa squadra che la Lazio di Ballardini troverà nel suo girone di Europa League. Gli uomini del tecnico romagnolo si sono imposti in terra bulgara con il punteggio di 4 a 0, grazie alle reti di Matuzalem, Rocchi, Zarate e di un redivivo Meghni. Al ritorno, allo Stadio Olimpico però, la Lazio, già eliminata, ha chiuso mestamente la sua avventura europea con una sconfitta grazie al goal di Yovov. L’ altra avversaria invece nell’ edizione 1992/93 della Coppa Uefa è stato il Lokomotiv Plovdiv, nei trentaduesimi di finale.

La Lazio di Zeman ha superato la compagine bulgara con lo stesso punteggio sia all’ andata che al ritorno un 2 a 0 tra le mura amiche che ha portato le firme di Cravero e Casiraghi. Al ritorno invece Cravero si riscopre bomber, siglando quindi due goal in Europa consecutivi, assieme alla marcatura di Luzardi che hanno completato l’ opera. Il bilancio quindi è più che favorevole: su cinque incontri disputati la Lazio si è aggiudicata la vittoria in tre occasioni subendo una sola sconfitta mentre il pareggio si è verificato in una sola circostanza. In totale sono stati messi a segno 9 goal, 8 a favore della Lazio contro una sola marcatura bulgara. A guidare la classifca dei bomber del match troviamo Cravero con due centri.

Cittaceleste.it

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy