PARMA-LAZIO, il protagonista è Floccari

PARMA-LAZIO, il protagonista è Floccari

di FEDERICO TERENZI ROMA – Domani sarà la ventitreesima volta che la Lazio affronta il Parma al Tardini. Il bilancio pende a favore dei padroni di casa che si sono portati a casa undici successi contro i cinque della Lazio, mentre i pareggi sono stati sei. In tutto sono stati…

di FEDERICO TERENZI 

ROMA – Domani sarà la ventitreesima volta che la Lazio affronta il Parma al Tardini. Il bilancio pende a favore dei padroni di casa che si sono portati a casa undici successi contro i cinque della Lazio, mentre i pareggi sono stati sei. In tutto sono stati messi a segno 53 goal, 30 a favore del Parma, contro i 23 centri per i biancocelesti. La Lazio non espugna il Tardini dalla stagione 2009/10, grazie ai goal di Stendardo e Mauro Zarate. Da allora sono arrivate una sconfitta e due pareggi.

FLOCCATI PORTAGONISTA – Una curiosità riguarda l’ attaccante della Lazio, Sergio Floccari che ha vestito entrambe le casacche e si è sempre reso protagonista assoluto del match. Con il Parma ha catigato la Lazio nell’ ultimo successo nella stagione 2011/2012, un 3 a 1 con doppietta dell’ attaccante calabrese e goal di Mariga e Scaloni. Lo stesso attaccante poi ha fatto goal al Parma con la maglia della Lazio nel pareggio per 1 a 1, nella stagione 2010/2011. Lo scorso anno il match si è fermato sul punteggio di 0 a 0.

I RE DEI BOMBER – Nella speciale classifica dei bomber della sfida al Tardini, al primo posto troviamo Faustino Asprilla con quattro marcature, al secondo posto Sergio Floccari  e Tommaso Rocchi con tre marcature, chiudono il podio Chiesa, Crespo e Claudio Lopez con due marcature.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy