Petko a MP: “Tante assenze, come potevo far bene?”

Petko a MP: “Tante assenze, come potevo far bene?”

ROMA – Intervistato dai microfoni di Mediaset Premium, il tecnico della Lazio Vladimir Petkovic ha commentato la vittoria odierna contro il Livorno: “È importante essere tornati al successo, in campo c’erano undici guerrieri. Ho visto una Lazio che si è presentata con personalità, nel primo tempo meritavamo di più. Abbiamo…

ROMA – Intervistato dai microfoni di Mediaset Premium, il tecnico della Lazio Vladimir Petkovic ha commentato la vittoria odierna contro il Livorno: “È importante essere tornati al successo, in campo c’erano undici guerrieri. Ho visto una Lazio che si è presentata con personalità, nel primo tempo meritavamo di più. Abbiamo messo in mostra la nostra qualità, calciatori come Klose fanno la differenza e sono in grado di sfruttare il gioco creato dalla squadra”.

Vittoria importante per il futuro? “Il mio futuro è sempre lo stesso, dipende da me e dai risultati. Preparo le gare come un professionista che possa restare dieci anni qui, ora penso alla cena con la squadra. Da domani vedremo cosa succederà”.

L’assenza di Keita? “Non è stato convocato ma da domani proverà a riconquistare il posto in squadra”.

L’assenza di Mauri? “E’ pesata finora in quanto mancavano le sue doti da leader, la sua presenza avrebbe dato un altro spirito ai ragazzi. La presenza odierna di Klose l’ha dimostrato. Mancanza di un leader nel gruppo? Sono mancati spesso 6-7 elementi rispetto alla passata stagione, era difficile fare bene in una situazione d’emergenza simile”.

Il rapporto con la tifoseria? “Non ho avvertito tanta pressione sui calciatori, sarebbe meglio viaggiare tutti nella stessa direzione. La stagione è lunga, i tifosi saranno importanti da qui a fine campionato. L’anno scorso sono stati importanti per la conquista della Coppa Italia”.

Il rientro di Andrè Dias? “E’ stato positivo, lui e Biava sono calciatori di valore e molto esperti. Non è un caso che ultimamente non abbiamo subito tanti gol, con i tanti rientri in campo possiamo riscattare la prima parte di stagione”. (Tmw)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy