PRECEDENTI – La Lazio non vince al San Paolo in campionato dal 2009

PRECEDENTI – La Lazio non vince al San Paolo in campionato dal 2009

ROMA – Quello di domenica sera sarà il match numero 59 tra Napoli e Lazio al San Paolo nel massimo campionato di calcio italiano. Il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa capaci di vincere la contesa in 28 occasioni a fronte di 21 pareggi e 9 sconfitte.…

ROMA – Quello di domenica sera sarà il match numero 59 tra Napoli e Lazio al San Paolo nel massimo campionato di calcio italiano. Il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa capaci di vincere la contesa in 28 occasioni a fronte di 21 pareggi e 9 sconfitte. L’ultima vittoria della Lazio contro il Napoli risale alla stagione 2008/09 e portava la firma di capitan Tommaso Rocchi autore di una doppietta. Da allora, due pareggi e tre sconfitte per la squadra capitolina. In tutto sono stati messi a segno 143 gol, 90 a favore dei padroni di casa contro le 53 marcature degli ospiti.

Nella classifica dei bomber del match, negli anni 2000, al primo posto c’è Cavani con 6 centri, più indietro Crespo,Higuain,Rocchi e Nicola Amoruso con due marcature. Lo scorso anno la sfida si è conclusa sul 4 a 2, quest’anno invece il bilancio è in perfetta parità: il Napoli ha espugnato l’Olimpico con un gol di Higuain, mentre la Lazio ha vinto al San Paolo in coppa Italia, conquistando la finale della competizione poi persa contro la Juventus, grazie a una rete di Senad Lulic.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy