PRIMATO CITTADINO – La “coppa in faccia” non ha età! E l’Olimpico si colora ancora di biancoceleste

PRIMATO CITTADINO – La “coppa in faccia” non ha età! E l’Olimpico si colora ancora di biancoceleste

Pronti, partenza…gol. Di Oikonomidis, come sbagliarsi? Ultimamente è lui il faro di questa Lazio da troppo orfana di un Tounkara che si impegna ma ha bisogno di essere servito alla perfezione. Invece il greco-australiano non ha bisogno di nessuno, solo dei suoi piedi. E gli bastano sei minuti per avvisare…

Pronti, partenza…gol. Di Oikonomidis, come sbagliarsi? Ultimamente è lui il faro di questa Lazio da troppo orfana di un Tounkara che si impegna ma ha bisogno di essere servito alla perfezione. Invece il greco-australiano non ha bisogno di nessuno, solo dei suoi piedi. E gli bastano sei minuti per avvisare la Roma. Lo svantaggio sembra non esistere e il timore è inesistente. Un’altra manciata di minuti, un’altra partenza di Oikonomidis, un altro gol. Palombi e Tounkara si prendono parte del merito della doppietta.

 

Sembra una guerra, quella annunciata da Milani, quella dichiarata da Guerrieri: il neo Balotelli gioca senza la classica maglia che rimane strappata a terra, Lorenzo Pace continua a volare tra una spallata e l’altra, Gianluca Pollace è troppo fiero di quella fascia e Guido Guerrieri…è Guido Guerrieri. E’ la star del momento. Dici “primavera” e pensi al portierino che lavora con Grigioni e si vede: interventi alti e sicurezza da serie A. La partita non cambia mai: è sempre nei piedi della Lazio e nel secondo tempo, la coppa passa anche tra i piedi di Tounkara che non riesce a sfruttare più di un’occasione, ma incita la curva Nord e rianima gioco e stadio. Questa volta, poi, Simone Inzaghi comanda il cambio decisivo: esce Palombi ed entra Rossi. Anche per lui prestazione da incorniciare. C’è un po’ di tutti in questa nuova vittoria: c’è una nuova coppa in faccia. Ma quali giovani, ma quali inesperti: la coppa in faccia non ha età. Il primato cittadino è sempre. E’ per sempre. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy