Lazio C5 femminile, 7 gol per mantenere la vetta

Lazio C5 femminile, 7 gol per mantenere la vetta

Nella terz’ultima gara del girone d’andata di serie A gir. B la Lazio mantiene la testa della classifica e affonda la squadra romana dell’FB5 per 7-0. Una Lazio in versione mondiale ovvero senza le sue stelle straniere impegnate con le rispettive nazionali per il mondiale in Costa Rica (9-15 dicembre),…

Nella terz’ultima gara del girone d’andata di serie A gir. B la Lazio mantiene la testa della classifica e affonda la squadra romana dell’FB5 per 7-0. Una Lazio in versione mondiale ovvero senza le sue stelle straniere impegnate con le rispettive nazionali per il mondiale in Costa Rica (9-15 dicembre), anzi per dirla meglio una Lazio in versione italiana a parte Cely Gayardo, che comunque è brasiliana ma anche italo. In panchina, data l’assenza di mister D’Orto, Leonardo Schiavoncini. La squadra gioca bene e le tante assenze non si fanno sentire. La partita è una staffetta del gol tra Cely Gayardo e Siclari: la sblocca la calabrese dopo sette minuti ma poi è la brasiliana a salire in cattedra mettendo a segno tre reti consecutive. Nella ripresa arrivano altre due reti per Siclari e a chiudere il valzer dei gol è ancora Gayardo. Da segnalare l’esordio nella massima serie di Alessia Grieco, quindici anni e un futuro che sembra già segnato. Domenica prossima la Lazio rimarrà a riposo e potrà così preparare l’ultima sfida di questo 2014 prevista per domenica 21 in casa dell’Olimpus.

 

Sara Giustiniani: “Il mister ci aveva chiesto di girare molto e di creare gli spazi. Ci siamo riusciti a tratti, abbiamo avuto tante occasioni ma c’è mancata la cattiveria sotto porta. Poi nel secondo tempo siamo state più ciniche e tutti i gol sono stati creati dalla squadra e non dal singolo. Abbiamo giocato bene e creato molto, troppo altruiste in certi momenti ma ci siamo comportate da squadra ed era importante giocare da gruppo. Era importante segnare molto e non subire reti e quindi siamo soddisfatte ancora di più”.

 

Il tabellino:

 

S.S. Lazio – FB5 7 – 0 (p.t. 3 – 0)

 

S.S.Lazio: 4 Schirò, 5 Presto, 7 Siclari, 8 Grieco, 9 Cely Gayardo, 12 Giustiniani, 13 Violi, 19 Corio, 21 Guercio, 22 De Angelis, 27 Cacciola. All. Schiavoncini

FB5: 1 Canu, 2 Petrolini, 3 Casciani, 4 Desideri, 6 Papadopoulou, 7 Felicetti, 10 Grieco, 13 Pieranunzi, 14 Valluzzi, 15 Felicetti D., 17 Moriconi. All. Bracci

Arbitri: Pagano (Torre Annunziata), Miranda (Castellammare), CRONO. Parastesh (Ostia Lido)

Reti: 7° Siclari, 13°, 14° e 28° Gayardo, 29° e 32° Siclari, 38° Gayardo

(fonte: sslazio5femminile.it)

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy