Lazio atletica leggera, i risultati del week-end

Lazio atletica leggera, i risultati del week-end

DONNE IN GIOCO. 1° PARTITA DEL CUORE DI CALCIO FEMMINILE – In occasione della Festa della Donna, lo scorso Sabato è andata in scena allo Stadio Pietro Mennea, già Stadio dei Marmi, una sfida calcistica organizzata dalla APAS Onlus che ha coinvolto tantissime personalità femminili. Per la S.S. Lazio Atletica…

DONNE IN GIOCO. 1° PARTITA DEL CUORE DI CALCIO FEMMINILE – In occasione della Festa della Donna, lo scorso Sabato è andata in scena allo Stadio Pietro Mennea, già Stadio dei Marmi, una sfida calcistica organizzata dalla APAS Onlus che ha coinvolto tantissime personalità femminili. Per la S.S. Lazio Atletica Leggera hanno partecipato le nostre atlete Laura Rendina e Silvia Salera, accompagnate dal tecnico e dirigente Alessandra Palombo.

 

ANNALISA MINETTI – Lunedì 9 marzo, la nota cantante ed atleta Annalisa Minetti ha incontrato gli atleti della S.S. Lazio Atletica Leggera della sezione di San Cesareo. Durante l’incontro, oltre ad un allenamento, c’è stata anche l’occasione di parlare di vita e di sport insieme alla Minetti. Erano presenti la direttrice della Scuola S.S. Lazio Atletica Leggera di San Cesareo, Francesca Cosi, i tecnici Angelo Borsi e Giuliano Baccani, il Sindaco e l’Assessore dello Sport di San Cesareo.

 

TROFEO FULVIO VILLA – TROFEO LAZIO DI MARCIA 2° PROVA. Per la categoria “Ragazze”, vittoria sulla distanza dei 2000 metri dell’abruzzese Angela Di Fabio della Tethys Chieti, davanti ad Ilaria Migliardi delle Fiamme Gialle Simoni e terzo posto per la nostra atleta Valeria Passeri. Per la categoria “Cadette” sui 4000 metri, vittoria per Valentina Mansutti dell’Atletica Latina 80, seconda la nostra atleta Chiara Raschiatore e terza Daniela Pagnanelli delle Fiamme Gialle Simoni.

 

Sono planate  a Fiuggi le nostre piccole aquile per l’ultima fase del Trofeo Giovanile di Cross. Una tappa che porta numerose soddisfazioni a tecnici e atletini.

 

Cominciamo dai più piccoli! Per la categoria degli Esordienti A sono previsti gli 800m. Con i nostri colori taglia il traguardo il piccolo Leonardo Boccanera, che si porta all’arrivo oltre metà classifica, stessa ottima piazza per Francesca Maestri. Gli Esordienti B invece, (i più piccoli a partecipare) vengono impegnati sui 400m. Brava Irene Maestri che con caparbietà taglia il traguardo. Ci fa sognare l’altro piccolo aquilotto Luca Borzi, penalizzato da una brutta caduta in partenza che lo ha relegato all’ultimo posto dai primi metri di gara, nel finale solo un altro atleta è più veloce di lui, secondo posto ma vale il primo!

 

Per la categoria Ragazze (1000m) la lazialotta più veloce è Eleonora Borzi che con 3:29 chiude al quinto posto. Un poco più in basso ci sono anche le nostre Chiara Fratocchi Alice Gregori, rispettivamente 4:02 4:28. L’unico dei Ragazzi a partecipare sui 1500m è Raoul D’Alessio, con 5:41 ottiene la quarta piazza, non molto lontano dal podio.

 

Quarto posto anche per il Cadetto Alberto Lucchetti (9:50). Tra i compagni di allenamento e di squadra troviamo Davide Bernardini che taglia il traguardo pochi secondi dopo. Arrivano affiancati uno dopo l’altro (e dopo 2500m) Filippo CattabrigaFrancesco Gala Gabriel Eavorschi. Qualche gradino più in basso Edoardo Lunati Davide Castagnaccio. Per le Cadette sono presenti più di cinquanta iscritte, intente a tagliare il traguardo di questi 2000m. A metà classifica Bianca Barbesino arriva a 8:44, poco più veloce di lei Sara Salera (8:23) e Costanza Arpinelli (7:52).

 

Ma la soddisfazione più grande di tutte è vedere la maglia azzurra di Beatrice Mallozzi tagliare il traguardo in 7:02 davanti a tutte, nessuna è più veloce. Questo fa di lei la nuova Campionessa Regionale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy