Lazio nuoto, c’è aria di derby

Lazio nuoto, c’è aria di derby

PALAZZETTO DELLA LAZIO NUOTO- Sale l’attesa in vista della stracittadina di ritorno. Tutto è pronto al palazzetto biancoceleste alla vigilia del turno infrasettimanale in programma domani alle 19 e 30 e che, per la 18^ giornata del campionato di A1 di pallanuoto, vedrà opposte le due squadre della capitale. La…

PALAZZETTO DELLA LAZIO NUOTO– Sale l’attesa in vista della stracittadina di ritorno. Tutto è pronto al palazzetto biancoceleste alla vigilia del turno infrasettimanale in programma domani alle 19 e 30 e che, per la 18^ giornata del campionato di A1 di pallanuoto, vedrà opposte le due squadre della capitale. La Lazio Nuoto riceverà infatti la Roma Vis Nova nella rivincita della sfida del dicembre scorso quando al Foro Italico le aquile si imposero 11 a 9 sulla matricola giallorossa. Da allora la classifica  è cambiata per i ragazzi di Formiconi che  sabato hanno interrotto il digiuno di vittorie superando nettamente la Florentia e rilanciandosi in zona play off, mentre è rimasta la stessa per i leoni fermi a 6 punti in graduatoria e chiamati obbligatoriamente a vincere per evitare la retrocessione matematica in A2. Un ingrediente in più per condire uno spettacolo che, tra l’altro, verrà trasmesso in diretta su Raisport 2.

 

CANNELLA DISPONIBILE- La Lazio Nuoto, appresa solo oggi la notizia della squalifica di Cannella in seguito all’espulsione discutibile rimediata a Firenze, non può far altro che ricorrere alla sanzione pecuniaria sostitutiva per non dover rinunciare al giocatore. Questo nonostante si trattasse del primo provvedimento preso nei confronti dell’attaccante in tutta la stagione. Il numero 7 sarà quindi regolarmente al suo posto, mentre sarà ancora relegato in tribuna, e sostituito dal tecnico delle giovanili Daniele Cianfriglia (uno dei tanti ex dell’incontro), Pierluigi Formiconi che analizza così la sfida di oggi: “Siamo contenti della vittoria di Firenze, ora dobbiamo pensare che le prossime partite sono tutte alla nostra portata e non possiamo interrompere questa serie iniziata sabato. Vogliamo guardare avanti e provare a centrare i play off. Siamo convinti che possiamo vincere ma sappiamo anche che la palla è rotonda, loro vorranno fare bene. I ragazzi sentono questa partita come deve essere, senza particolare ansie, è una stracittadina, giochiamo di fronte al nostro pubblico, siamo abbastanza tranquilli. Purtroppo non sarò in panchina ma ho visto che i miei ragazzi hanno fatto bene anche senza di me. Le partite non si vincono il sabato ma si preparano in settimana, i giocatori sanno quello che devono fare al di là della mia presenza. E poi dall’alto la partita si vede meglio”.

 

Reduce dal poker toscano c’è poi il centroboa della Lazio Nuoto Alessandro Calcaterra, deciso ma attento a non sottovalutare la voglia degli avversari: “Venivamo da una serie di partite giocate bene dove però non avevamo raccolto nulla, Como su tutte, così abbiamo fatto cerchio fra di noi, volevamo mostrare il vero valore della squadra. Senza Pier non era facile a Firenze ma si è messa bene, l’abbiamo chiusa subito e quel vantaggio raccolto in avvio lo abbiamo portato con noi per tutto l’incontro. Loro, anche se ormai hanno poche possibilità di salvarsi, vorranno fare una grande partita e dimostrare che sono competitivi, giocheranno alla morte, vorranno riscattarsi della sconfitta dell’andata. Il loro gruppo è sicuramente l’elemento di forza, hanno pagato la poco esperienza ma sono compatti e giocano bene. Per noi invece, a questo punto, l’obbiettivo è un altro e si chiama play off, poi trattandosi di un derby cittadino ci teniamo particolarmente a fare bene”.

 

Di seguito i 14 convocati di Formiconi che deciderà solo domani i 13 definitivi.

Convocati: Africano, Calcaterra, Cannella, Colosimo, Correggia, Di Rocco, Gianni, Leporale, Maddaluno, Mele, Sacco, Samuels, Vespa, Vittorioso.

 

MEDIA E TV- Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Roma Vis Nova verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, venerdì 13 marzo alle ore 19. La partita sarà inoltre trasmessa in diretta sul canale del digitale terrestre Raisport 2.

Per info e notizie seguici su: www.sslazionuoto.it o sulla nostre pagine Facebook e Twitter, Lazio Nuoto.

 

Serie A1, 18^ giornata ore 19:30  

Roma, Palazzetto della Lazio Nuoto

S.S. LAZIO NUOTO – ROMA VIS NOVA

Arbitri: D. Bianco e Gomez

Delegato: Taormina

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy