Lazio Pallacanestro sconfitta in casa dall’Omega

Lazio Pallacanestro sconfitta in casa dall’Omega

Brutta sconfitta per la Lazio Pallacanestro, che cade in casa per 81 a 69 contro l’Alfa Omega, squadra di Ostia. Gli uomini di Poli partono bene e giocano un gran primo quarto, chiudendo avanti per 22-17. Gli ospiti però risalgono la china nel secondo parziale, riuscendo a portarsi avanti di…

Brutta sconfitta per la Lazio Pallacanestro, che cade in casa per 81 a 69 contro l’Alfa Omega, squadra di Ostia. Gli uomini di Poli partono bene e giocano un gran primo quarto, chiudendo avanti per 22-17. Gli ospiti però risalgono la china nel secondo parziale, riuscendo a portarsi avanti di 1 all’intervallo lungo (35-36). Il terzo quarto è quello più spettacolare, con più azioni da segnalare e di conseguenza con più punti fatti da entrambe le squadre. Regna l’equilibrio al palazzetto dello sport di Riano, ma è comunque l’Alfa Omega a chiudere di nuovo avanti il quarto, stavolta per 60-57. Nell’ultimo quarto si spacca la partita: sale il pressing degli ospiti e la Lazio crolla (21-12). Sono tante, a referto, le palle perse dei laziali e gli ospiti ne approfittano per l’allungo decisivo. Più intensità difensiva, più cattiveria, più precisione e più voglia di vincere. Questa la ricetta vincente dei gialloblu di Ostia, che tornano a casa con una vittoria esterna preziosissima. La Lazio rimane a quota 2 in classifica, l’Alfa Omega sale a 6 punti.

Lazio Pallacanestro – Alfa Omega 69-81

Lazio: Porcaro 15, Giovanbattista 19, Tavelli 7, Bertaggia 10, Buralli 2, Cipriani, Simeone 5, Ficini 2, Malamov 6, Cherchi 3.

Alfa Omega: Capasso, Banach 2, Di Pietro 22, Iannone 10, Miglio 7, Di Pasquale 9, Lucibello 5, Manzotti 20, Di Filippo 6, Cicchetti.

I MIGLIORI:

Lazio: Porcaro (15 punti, 10 rimbalzi e 1 assist) e Giovanbattista (19 punti, 3 rimbalzi e 3 assist)

Alfa Omega: Di Pietro (22 punti, 4 rimbalzi e 4 assist) e Manzotti (20 punti, 6 rimbalzi e 4 assist)

(fonte: Lazio Pallacanestro)

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy