FLASH – ‘A breve un film su Chinaglia’

FLASH – ‘A breve un film su Chinaglia’

ROMA – Alessandro Moscè è l’autore del libro ‘ Il talento della malattia’, una storia autobiografica che racconta della malattia che lo ha colpito quando aveva 13 anni, il sarcoma di Edwing, una rara forma tumorale al bacino che colpisce gli adolescenti. In questo libro racconta anche quegli anni, accanto…

ROMA – Alessandro Moscè è l’autore del libro ‘ Il talento della malattia’, una storia autobiografica che racconta della malattia che lo ha colpito quando aveva 13 anni, il sarcoma di Edwing, una rara forma tumorale al bacino che colpisce gli adolescenti. In questo libro racconta anche quegli anni, accanto al suo idolo Giorgio Chinaglia, che ha avuto modo di conoscere di persona durante gli anni della sua malattia. Ora ha 43 anni e sta bene, sconfiggendo il tumore. ” Giorgio era un uomo buono, proprio come me, i proventi del libro vorrei usarli per tradurre il libro negli Stati Uniti, per farlo leggere a tutti quei bambini colpiti dalla mia stessa malattia.”

Intervenuto a Sky Sport, ha fatto anche una importante rivelazione: ” A breve realizzeremo un film su Giorgio Chinaglia e che ripercorrerà quegli anni molto difficili per me. Mi aiuterà l’ Academy Made in Fabriano, paese dove sono nato.”

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy