Adriatico blindato per Pescara-Lazio

Adriatico blindato per Pescara-Lazio

La Lazio arriva a Pescara, e la città si blinda. Chiusura al traffico di Porta Nuova già dalle 10 di mattina, e istituzione del divieto di sosta per i residenti nella zona. Nella zona sud della città mobilitati 80 agenti in tenuta anti-sommossa. La Questura vuole garantire la sicurezza. Previsti…

La Lazio arriva a Pescara, e la città si blinda. Chiusura al traffico di Porta Nuova già dalle 10 di mattina, e istituzione del divieto di sosta per i residenti nella zona. Nella zona sud della città mobilitati 80 agenti in tenuta anti-sommossa. La Questura vuole garantire la sicurezza. Previsti dalla capitale migliaia di ultras della Lazio. Gli assessori Fiorilli e Santilli: “L’incontro con la Lazio è a rischio per la rivalità fra le due tifoseria. Sono giustificati provvedimenti simili e straordinari. Tutta la zona circostante lo Stadio Adriatico-Cornacchia sarà chiusa al traffico. Sicuramente resterà strettissima la maglia dei controlli sugli ambulanti ricordando che per la giornata di domenica sarà categoricamente vietata la presenza di qualsiasi bancarella, anche volante, nella zona dello Stadio, proprio per ragioni di sicurezza e per agevolare i controlli”. Giovedì sarà perfezionato il piano sicurezza.

Domenica, comunque, sarà un vero caos. Dalle 10 partirà il divieto di transito, come detto, e dalle 12.15 scatterà la zona cuscinetto. Un perimetro allargato fino al lungomare senza automobili e ciclomotori.

Mirko Borghesi

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy