ATALANTA-LAZIO: A Bergamo partita molto complicata..

ATALANTA-LAZIO: A Bergamo partita molto complicata..

Atalanta e Lazio si scontreranno per la 104^ volta nella loro storia: 88 precedenti in serie A, 6 in serie B e 9 in Coppa Italia. Prendendo in considerazione solo le partite giocate nel massimo campionato, in casa i nerazzurri hanno giocato 44 volte. Bilancio più che positivo per i…

Atalanta e Lazio si scontreranno per la 104^ volta nella loro storia: 88 precedenti in serie A, 6 in serie B e 9 in Coppa Italia. Prendendo in considerazione solo le partite giocate nel massimo campionato, in casa i nerazzurri hanno giocato 44 volte. Bilancio più che positivo per i bergamaschi che possono vantare 18 vittorie, 20 pareggi e sole 6 sconfitte subite dalla Lazio, di cui l’ultima proprio il maggio scorso per 0 a 2, con le reti di Cana e Kozak.

Il primo incontro assoluto tra le due compagini risale alla stagione 1937-1938: doppia sfida dominata dalla Lazio che a Roma si  imposta per ben 4 reti a 0 e a Bergamo ha ottenuto un buon pareggio a reti bianche. L’ultima gara allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, come citato poc’anzi, è stata giocata il maggio scorso: all’andata finì con lo stesso risultato in favore dei biancocelesti.

Una delle vittorie più celebri ai danni della Lazio, a Bergamo, è stata ottenuta il 2 maggio 1948. Alla guida della squadra nerazzurra c’era Ivo Fiorentini, e i marcatori dell’impresa sono stati Astorri (2), Fabbri, Korostelev e Schiavi. In terra orobica, l’Atalanta non ha mai perso con più di 2 gol di scarto contro la Lazio, che a sua volta non ha realizzato solo una volta 3 reti ai nerazzurri in trasferta: 1 a 3 il 28 aprile 1996 con gol della bandiera siglato da Morfeo.

Fonte: Tuttoatalanta.com

Roberto Maccarone – Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy