Barnetta, “Ho scelto lo Schalke perchè..”

Barnetta, “Ho scelto lo Schalke perchè..”

ROMA – Il 27enne, centrocampista dello Schalke04, Tranquillo Barnetta, era stato ripetutamente accostato alla Lazio, durante le ultime due sessioni del calciomercato, ma alla fine nulla si è concretizzato. Il calciatore, dal 2005 al 2012 in forza al Bayer Leverkusen, ha firmato per i biancoblù un contratto fino al 2015,…

ROMA – Il 27enne, centrocampista dello Schalke04, Tranquillo Barnetta, era stato ripetutamente accostato alla Lazio, durante le ultime due sessioni del calciomercato, ma alla fine nulla si è concretizzato. Il calciatore, dal 2005 al 2012 in forza al Bayer Leverkusen, ha firmato per i biancoblù un contratto fino al 2015, e all’interno di un’intervista rilasciata a 20min.ch, ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a fare questa scelta, preferendo di fatto lo Schalke ad altre opportunità, fra cui c’era anche la Lazio.

“Quella appena trascorsa non è stata una stagione facile. Sono stato molto a lungo male e questo ha anche ridotto un po’ le mie possibilità di giocare. Durante l’ultima finestra di mercato, ci sono stati molti sondaggi da parte di società estere, ma nessun club mi permetteva il salto di qualità sportivo che volevo. Tutto, fino a quando non è arrivata la richiesta dello Schalke, che mi dava la possibilità di giocare la Champions League; non ci ho messo molto a decidere.La Lazio? Se non sono andato in biancoceleste, non è solo per questo motivo, poichè la Champions non è il mio unico criterio di valutazione. Sempre che la Lazio mi abbia richiesto, io ho sempre pensato, agito, facendo la lista dei pro e dei contro, di ogni proposta. Alla fine l’elenco dei pro-Schalke ero molto lungo. Poi basta guardare il tifo che hanno, non ci sono molti club che possono vantare una tifoseria del genere in Europa!”

Roberto Maccarone – Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy