Bergodi: “La Lazio è da Champions”

Bergodi: “La Lazio è da Champions”

C’è anche Cristiano Bergodi in conferenza stampa. L’allenatore del Pescara non riesce a superare l’ostacolo Lazio nonostante gli ultimi miglioramenti della sua squadra. Mantenere la A inizia a sembrare difficile ma il mister non è affatto in discussione. Un brutto risultato in una serata magica in cui l’accoglienza rivoltagli dalla…

C’è anche Cristiano Bergodi in conferenza stampa. L’allenatore del Pescara non riesce a superare l’ostacolo Lazio nonostante gli ultimi miglioramenti della sua squadra. Mantenere la A inizia a sembrare difficile ma il mister non è affatto in discussione. Un brutto risultato in una serata magica in cui l’accoglienza rivoltagli dalla curva nord romana è particolarmente “affettuosa”. Anche uno striscione per attestare la stima che i laziali continuano a provare per Cristiano Bergodi.

Impressioni sulla partita?

Sul gol di Lulic abbiamo sbagliato: potevamo accorciare in precedenza con un nostro difensore. Dobbiamo migliorare l fase offensiva perchè non abbiamo abbastanza forza di inserimento da parte dei centrocampista. Comunque serve anche maggiore incisione degli attaccanti: bisogna lavorare sulla test dei ragazzi. Però ho visto dei progressi senza dubbio…

Stasera nonostante il srisultato c’è un passo avanti enorme.

Bisogna ancora crederci perchè mancano più di dieci gare. Dobbiamo fare qualcosa in più per raccogliere punti salvezza. Doabbiamo lavorare sulla testa perchè i ragazzi soffrono, ma io ci credo. Davanti abbiamo squadre che a gennaio si sono rinforzate, ma si posso prendere tranquillamente i cinque punti prima della sosta di marzo anche se il calendario non è facile

Notizie su Quintero?

E’ tornato ma sono due settimane che fa terapia per un problema che ha avuto nel mondiale under 20: non è prossimo al rientro a quanto dicono i medici

Che effetto le h fatto il saluto dei laziali?

Emozionante visto che sono passati tanti anni. Ora ho il cuore a Pescara perchè devo salvarlo, però è stato emozionante

La Lazio può lottare per la Champions?

La Lazio può e lotterà fino alla fine. Mi sembra un campionato equilibrato ed il Milan si sta riproponendo. Non sarà facile ma potrà lottare tranquillamente per la Champions League.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy