LE VOCI – Biglia: “Con la Lazio mi prenderò il mondiale”

LE VOCI – Biglia: “Con la Lazio mi prenderò il mondiale”

ROMA – Sbatte sul Colosseo, rimbalza sull’Argentina. In un flipper d’emozioni, Biglia: “Sono entusiasta di questo trasferimento alla Lazio. E Roma è davvero fantastica”. Non fatevi ingannare da quel viso serafico. S’affaccia con uno sguardo infuocato, Lucas, sulla sfida di domani. Fissa gli archi dell’anfiteatro, entra nell’arena, diventa gladiatore: “E’…

ROMA – Sbatte sul Colosseo, rimbalza sull’Argentina. In un flipper d’emozioni, Biglia: “Sono entusiasta di questo trasferimento alla Lazio. E Roma è davvero fantastica”. Non fatevi ingannare da quel viso serafico. S’affaccia con uno sguardo infuocato, Lucas, sulla sfida di domani. Fissa gli archi dell’anfiteatro, entra nell’arena, diventa gladiatore: “E’ la prima volta che gioco contro una delle compagini più forti del mondo con la Nazionale. L’Italia è fortissima, ha disputato un’ottima Confederations ed è arrivata in finale nell’ultimo mondiale”. Nessun guanto lanciato a Fiuggi a Marchetti e Candreva: “Non ho parlato con loro della partita di domani, piuttosto sto cercando d’imparare il prima possibile la lingua. Comunque i miei nuovi compagni rispettano parecchio l’Argentina”.

Il viaggio è appena iniziato. E la partenza somiglia davvero a un’accelerazione perfetta. Disegnata da Biglia al volante. In cabina di regia s’intravede un’ottima sceneggiatura: “Quando affronti una nuova stagione, l’importante è essere al top fisicamente. E io sto già a buon punto. Poi dovrò trovare continuità e convincere sempre l’allenatore. D’altronde solo attraverso la Lazio potrà affermarmi e conquistare l’Argentina. Il mio sogno è disputare il prossimo mondiale in Brasile e vincerlo. Abbiamo diverse possibilità di riuscirci, abbiamo tanta qualità”. Tecnica e cervello. Maturità della parola: “Non amo il conformismo, non leggo cosa scrivono di me. Faccio parlare il campo, lì do il massimo e il resto non conta. Ho iniziato bene e devo continuare così”. Quel diabolico angelo biondo farà impazzire il mondo.

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy