Bologna-Lazio e i bomber castigatori

Bologna-Lazio e i bomber castigatori

di FEDERICO TERENZI ROMA – Ci sono delle storie che possono nascere e finire proprio sul più bello è quello che è successo a Beppe Signori che, proprio mentre la Lazio stava costruendo le sue pagine più belle è andato via destinazione Bologna. Sembra proprio che Re Beppe avesse avuto…

di FEDERICO TERENZI

ROMA – Ci sono delle storie che possono nascere e finire proprio sul più bello è quello che è successo a Beppe Signori che, proprio mentre la Lazio stava costruendo le sue pagine più belle è andato via destinazione Bologna. Sembra proprio che Re Beppe avesse avuto un conto aperto con la Lazio avendo segnato negli scontri al Dall’ Ara ben 5 marcature alla Lazio, un vero e proprio castigatore. Stesso discorso per Marco Di Vaio che dopo aver aperto la sua carriera italiana alla Lazio, l’ha chiusa con il Bologna dove ha segnato 4 goal alla compagine capitolina.In tutto sono stati disputati a Bologna 60 match, il bilancio è a favore dei felsinei con 33 successi contro i 12 della Lazio, mentre i pareggi sono stati 15. Sono stati realizzati 162 goal, 105 a favore de rossoblu contro i 57 realizzati dalla Lazio.

Il successo interno più largo è andato in scena nella stagione 50/51, un 7 a 2 pirotecnico. La vittoria esterna più larga invece si è concretizzata nella stagione 51/52, un 2 a 4 che non ha ammesso repliche. La Lazio nelle ultime due stagioni ha avuto un bilancio favorevole con una vittoria, targata Lulic ed autogoal di Acquafresca ed un pareggio per 0 a 0, mentre l’ultimo successo bolognese risale alla stagione 2010/2011 un 3 a 1 che porta le firme di Di Vaio, autore di una doppietta e reti di Ramirez e Floccari.

 

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy