BRUXELLES – C’è anche la Polisportiva Lazio – FOTO

BRUXELLES – C’è anche la Polisportiva Lazio – FOTO

BRUXELLES – Si tiene all’istituto Italiano di cultura di Bruxelles un evento speciale dedicato allo sport italiano ed europeo, organizzato dall’ICC insieme alla Polisportiva Lazio, Lottomatica e unicredit. Il nome del convegno è “sport per un’europa Dinamica. Società polisportive e Istituzioni Eu: verso una dimensione Europea dello sport” FRA I…

BRUXELLES – Si tiene all’istituto Italiano di cultura di Bruxelles un evento speciale dedicato allo sport italiano ed europeo, organizzato dall’ICC insieme alla Polisportiva Lazio, Lottomatica e unicredit. Il nome del convegno è “sport per un’europa Dinamica. Società polisportive e Istituzioni Eu: verso una dimensione Europea dello sport

FRA I PRESENTI:

Federica Bingi, direttrice Italian Cultural Institute
Antonio Buccioni

Rappresentanti altre società:

Pàl Orosz, Ferencvaroa
Theodoros Giannikos, Olympiacos
Menelaos Demetriou, Panionios
Gilles Destrenau, Racing Club France
Mario Patricio, Sporting Lisboa
Simone Santi, Lazio

AGGIORNAMENTO 17.20

– Preparativi per la cerimonia

AGGIORNAMENTO 17.43

– Buccioni tiene il discorso d’apertura. Parla della storia della società, dalle origini ai recenti successi, spendendo parole importanti per il fondatore. Luigi Bigiarelli.

AGGIORNAMENTO 18.02

– Vengono mostrate immagini che mostrano le vecchie glorie delle discipline sportive Sotto il simbolo dell’aquila.

AGGIORNAMENTO 18.23

– Viene mostrato un video sulla società ungherese (Ferencvaros/panionios) mostrando i successi e i trofei da loro conquistati.
Ora è il turno del Panionios, parla il Vicepresidente della società ellenica. Vengono presentate le slides raffiguranti le varie discipline sportive e i relativi impianti.

AGGIORNAMENTO 18.38

-Viene raccontata la storia centenaria dell’antica società transalpina (racing club de france) , lasciandosi andare a qualche aneddoto riguardo il viaggio dei parigini a roma nel 1901, facendo visita all’allora neonata Lazio.

AGGIORNAMENTO 18.51

-Tocca al delegato dello Sporting di Lisbona. Si mostrano le varie discipline che la polisportiva possiede. Immagini emozionanti per una delle società piú importanti in portogallo.

AGGIORNAMENTO 19.12

-La cerimonia è stata magistralmente presentata da Federico Eichberg.

Seguirà una mostra fotografica di Luigi Bigiarelli

Dall’Inviato a Bruxelles – Daniele Salaparuta

M.R. / Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy