Buon compleanno Silvio!

Buon compleanno Silvio!

ROMA – Il 29 settembre del 1913, ben 99 anni fa, nasceva a Robbio, nella provincia di Pavia, il più grande e prolifico attaccante che il calcio italiano abbia mai visto: Silvio Piola. L’attaccante lombardo è uno dei giocatori migliori, se non il migliore, che abbia mai indossato la maglia…

ROMA – Il 29 settembre del 1913, ben 99 anni fa, nasceva a Robbio, nella provincia di Pavia, il più grande e prolifico attaccante che il calcio italiano abbia mai visto: Silvio Piola. L’attaccante lombardo è uno dei giocatori migliori, se non il migliore, che abbia mai indossato la maglia biancoceleste. Piola è stato, infatti, un giocatore della Lazio dal 1934 al 1943. Nove anni in cui registrò 227 presenza mettendo a segno ben 142 gol. Nella sua carriera di grandissimo livello però non è riuscito a raggiungre molti trofei. Ha vinto però quello più importante: divenne, infatti, campione del Mondo nel campionato mondiale svoltosi in Francia nel 1938.

La redazione di cittaceleste.it vuole cogliere l’occasione per ricordare uno dei più grandi giocatori italiani di sempre.

Auguri Silvio!

Francesco D’Andrea – cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy