CALCIO: Arriva l’albo degli striscioni..

CALCIO: Arriva l’albo degli striscioni..

Allo stadio solo gli striscioni autorizzati e inseriti in uno speciale albo. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha varato l’Albo nazionale degli striscioni, aperto nel sito dell’ente con l’intento di fornire ai tifosi una strada libera dall’eccessiva burocrazia per ottenere l’autorizzazione a portare messaggi allo stadio. L’Osservatorio riferisce di aver…

Allo stadio solo gli striscioni autorizzati e inseriti in uno speciale albo. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha varato l’Albo nazionale degli striscioni, aperto nel sito dell’ente con l’intento di fornire ai tifosi una strada libera dall’eccessiva burocrazia per ottenere l’autorizzazione a portare messaggi allo stadio. L’Osservatorio riferisce di aver già ricevuto oltre 350 richieste di striscioni riferibili a 41 squadre. Nove, riguardanti squadre di Serie B e Lega Pro, hanno già ricevuto l’ok e sono stati pubblicati nel sito dell’Albo, che è ancora in costruzione e verrà completato con le squadre di Serie A entro la ripresa del campionato il prossimo 15 settembre.

APPROVATI — Gli striscioni approvati e consultabili on line sono tutti riferiti a gruppi organizzati del tifo. Semplici nomi, a volte slogan cari alla tifoseria di turno, ma niente spunti di fantasia o sfottò verso gli avversari. Ogni striscione è schedato con tanto di misure, gruppo di tifosi a cui è riferito, la dicitura esatta e la posizione dello stadio in cui è lecito affiggerlo. Gli striscioni “approvati” possono essere portati anche in trasferta, ed è proprio con questo intento che l’Osservatorio ha creato l’Albo, visto che prima la procedura era un po’ complicata e ora basterà collegarsi online nel sito dell’Osservatorio e seguire le istruzioni. Ma i tifosi gradiranno?

Fonte: Gazzetta.it

Roberto Maccarone – Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy