Cana promoter per la nazionale kosovara.

Cana promoter per la nazionale kosovara.

ROMA – Lorik Cana ha partecipato come promoter a sostegno di una campagna per permettere ad una rappresentativa del Kosovo di partecipare all’Europa calcistica. La campagna pro-Kosovo nel maggio scorso aveva avuto l’ok della FIFA, con Blatter entusiasta della cosa. Il progetto è stato fermato però dall’intervento della Serbia e…

ROMA – Lorik Cana ha  partecipato come promoter a sostegno di una campagna per permettere ad una rappresentativa del Kosovo di partecipare all’Europa calcistica. La campagna pro-Kosovo nel maggio scorso aveva avuto l’ok della FIFA, con Blatter entusiasta della cosa. Il progetto è stato fermato però dall’intervento della Serbia e di Michel Platini, presidente dell’UEFA. Venerdì scorso c’è stata la votazione che ha avuto esito negativo. I rappresentanti della delegazione kosovara si sono detti delusi dalla decisione. Vokkri Fadil, presidente della Federazione di calcio kosovara, ha dichiarato: “E’ stata una decisione senza alcuna giustificazione. Noi vogliamo solo il meglio per i nostri giocatori”.
In appoggio della federazione kosovara è stata avviata una campagna alla quale, oltre a Cana, hanno partecipato anche l’ex biancoceleste Valon Berhami, Xherdan Shakiri e Granito Xhaka del Borussia Moenchengladbach. Tutti giocatori nati in Kosovo.

Francesco D’Andrea – cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy