INFERMERIA – Vinicius e F. Anderson, ecco come stanno

INFERMERIA – Vinicius e F. Anderson, ecco come stanno

Buone notizie da Vinicius. S’è rivisto sul campo di Formello, presto dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo. L’allarme per l’infortunio nell’ultimo giorno di ritiro a Fiuggi è rientrato. Si è trattato di una distorsione al collo del piede sinistro, non ci sono lesioni. Il brasiliano già ieri stava molto…

Buone notizie da Vinicius. S’è rivisto sul campo di Formello, presto dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo. L’allarme per l’infortunio nell’ultimo giorno di ritiro a Fiuggi è rientrato. Si è trattato di una distorsione al collo del piede sinistro, non ci sono lesioni. Il brasiliano già ieri stava molto meglio e ha ripreso a correre. Alla Paideia si era presentato con una vistosa fasciatura e le stampelle per evitare il carico sulla caviglia sinistra. «Vinicius sta recuperando dal trauma distorsivo a Fiuggi. C’è stato molto allarmismo perché è stato visto con le stampelle, ma era solo una precauzione. Decideremo in queste ore quando riaggregarlo al gruppo» ha spiegato il medico sociale Stefano Salvatori intervenendo a Lazio Style Radio.

UN MESE – Oggi rientrerà da Monaco di Baviera il brasiliano Felipe Anderson. Lo staff medico della Lazio ha deciso di inviarlo nella clinica del professor Muller Wohlfahrt per un mini-ciclo di terapie con un macchinario particolare. «Il ragazzo si è recato a Monaco di Baviera. La caviglia è guarita dal punto di vista legamentoso, la lesione è superata, ha solo un problema relativo all’osso e quindi è stato giusto fermarlo. Abbiamo deciso di contattare il medico Wohlfahrt, siamo molto fiduciosi, già da giovedì dovremmo ricominciare il protocollo» ha spiegato Salvatori. Non ci sono fatti nuovi rispetto alle indicazioni emerse a Fiuggi. Felipe Anderson aveva rallentato ed era stato fermato sino a giovedì. La Lazio conta di averlo disponibile per gli allenamenti tra una settimana. Si procede con cautela perché gli infortuni alla caviglia sono difficili da smaltire. In Brasile, quando stava iniziando la trattativa tra Santos e Lazio, dicevano che sarebbe stato fuori almeno sino all’inizio di agosto. Felipe Anderson si era infortunato il 5 giugno. Servivano 2-3 mesi per superare l’infortunio. E’ nei tempi previsti. Così come è scontato prevedere che salterà le prime due giornate di campionato. Sarebbe una buona notizia vederlo guarito e pronto a iniziare l’avventura con la Lazio a metà settembre dopo la sosta.

DOPPIA – Vicini al rientro Pereirinha e Alfaro, ma è previsto che continueranno a lavorare in modo differenziato per tutta la settimana. Il portoghese ha superato la lesione muscolare, l’uruguaiano si era fatto male al ginocchio durante il ritiro di Auronzo. Ieri Petkovic ha lavorato solo con 14 giocatori. Per oggi è stata prevista una doppia seduta di allenamento.

Corriere dello Sport

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy