LE VOCI – Colacione, esperto verdeoro: ”Vinicius somiglia a Dodò. Anderson e Novaretti?..”

LE VOCI – Colacione, esperto verdeoro: ”Vinicius somiglia a Dodò. Anderson e Novaretti?..”

ROMA – Ai microfoni di Lazio Sera è intervenuto Andrea Colacione, profondo esperto di calcio brasiliano, che ci ha fatto un punto sul nuovo acquisto verdeoro Felipe Anderson e sul possibile arrivo di Vinicius Ribeiro, terzino svincolato dal Cruizeiro. Che acquisto è quello di Felipe Anderson? “Su di lui c’è…

ROMA – Ai microfoni di Lazio Sera è intervenuto Andrea Colacione, profondo esperto di calcio brasiliano, che ci ha fatto un punto sul nuovo acquisto verdeoro Felipe Anderson e sul possibile arrivo di Vinicius Ribeiro, terzino svincolato dal Cruizeiro.

Che acquisto è quello di Felipe Anderson?

Su di lui c’è da fare un discorso: è un giocatore di prospettiva perchè ha qualità, ma io mi chiedo se è giusto spendere questi soldi, per un calciatore che comunque, ha fatto la riserva a molti giocatori. E’ altrettanto vero che per me è un buon calciatore giocatore. Se la Lazio lo ha preso per aggiungere allora ci siamo, perchè se non parte Hernanes quello biancoceleste è un centrocampo mostruoso. Poi con Biglia, è davvero ok, perchè lui è un calciatore stupendo

Novaretti, che ne pensi?

“L’ho visto 4-5 volte. Lo dovrei vedere di più per dare un giudizio completo, ma mi sono fatto l’idea per cui è un calciatore molto cattivo sull’uomo. Ma secondo me, in spazi larghi andrà in affanno. Quello che serve urgentemente alla Lazio è un centrale, rapido nelle chiusure“.

Chi è invece questo Vinicius?

“L’ho visto qualche volta nella Coppa San Paolo Juniores. E’ un classe 1993, ed è il classico terzino fluidificante alla Brasiliana, in un certo senso ricorda Dodò, che secondo me è un calciatore di grandissima prospettiva. Vinicius, come lui, ha avuto un lungo infortunio: comunque, è bravissimo in progressione e partendo da sinistra a chiedere l’uno due con l’interno di centrocampo. E’ ovvio che parliamo di un illustre sconosciuto, ma parliamo anche di una scommessa che potrebbe essere vinta. E’ strutturato abbastanza bene fisicamente”

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy