CONFERENZA – Petko: “Non pensiamo al derby”

CONFERENZA – Petko: “Non pensiamo al derby”

ROMA – All’interno della sala conferenze del centro sportivo di Formello, l’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic ha parlato stamane del match che i suoi ragazzi andranno ad affrontare domani contro il Cagliari. Ecco le sue parole: Quanto vale questa partita?Tantissimo, come tutte le altre. Si tratta di tre punti, che…

ROMA – All’interno della sala conferenze del centro sportivo di Formello, l’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic ha parlato stamane del match che i suoi ragazzi andranno ad affrontare domani contro il Cagliari. Ecco le sue parole:

Quanto vale questa partita?

Tantissimo, come tutte le altre. Si tratta di tre punti, che però possono valere un po’ di più. Perchè potranno essere la conferma di una buona stagione

Si aspetta un regalo dell’Inter?

Mi aspetto solo una cosa: avere il massimo dai miei ragazzi. Dopo, il resto è una conseguenza.

Mentalmente quanto cambia, centrare l’europa domani, per poi vivere la settimana del derby con questa gia in tasca?

Il pensiero positivo vale tantissimo. Arrivare in maniera ottimale ad un match così importante, può essere fondamentale.

Che partita si aspetta domani? Vittoria scontata?

Non penso proprio. Non c’è mai una partita semplice. Il Cagliari è da tempo che non vince in casa o a Triste, vorranno certamente mettersi in mostra. Noi, come sempre, dobbiamo rispettarli, ma dobbiamo anche guardare noi stessi cercando di vincere.

Il derby peserà sulle sue scelte domani?

Non abbiamo mai pensato al derby. Ci siamo concentrati solo sul Cagliari. Vogliamo uscire a testa alta da questo campionato. Non ho ancora un quadro completo su chi verrà convocato, chi giocherà, come giocheremo. Deciderò tutto domani. Sicuramente, non ci sarà Pereirinha come sarà assente Hernanes. Metto in campo sempre i migliori.

Ederson e Mauri, a livello di condizione come stanno?

Non sono al 100%. Potrebbero essere fra quelli che verranno con noi a Trieste.

Sarebbe importante chiudere il campionato con una vittoria, anche per concludere l’annata in maniera positiva?

Noi onoriamno ogni competizione. Abbiamo fatto benissimo in Europa e bene in Coppa Italia e Campionato. Vogliamo vincere anche domani.

 

Cittaceleste.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy