CURIOSILAZIO – In Belgio, inaugurato il Lazio club “Luigi Bigiarelli” – FOTO

CURIOSILAZIO – In Belgio, inaugurato il Lazio club “Luigi Bigiarelli” – FOTO

ROMA – A differenza di altri, i tifosi della S.S. Lazio sanno esattamente dove e per mano di chi è nata la società calcistica più antica di Roma. Nove ragazzi su una panchina di Piazza dell Libertà, diedero vita al più grande sogno che l’Urbe abbia mai covato ed il…

ROMA – A differenza di altri, i tifosi della S.S. Lazio sanno esattamente dove e per mano di chi è nata la società calcistica più antica di Roma. Nove ragazzi su una panchina di Piazza dell Libertà, diedero vita al più grande sogno che l’Urbe abbia mai covato ed il principale artefice di tutto ciò, Luigi Bigiarelli, viene oggi omaggiato attraverso un “Lazio Club” che porta il suo nome. Il “Lazio club Brussels – Luigi Bigiarelli” ha aperto ufficialmente i battenti questa estate, il 31 agosto, in occasione della sfida di supercoppa italiana, ma l’idea di portare la Lazio a Bruxelles risale il 16 giugno 2013, quando Maurizio Manzini, team manager della S.S. Lazio è andato a rendere omaggio alla tomba di Bigiarelli con la coppa Italia appena conquistata ai danni della Roma.

In quell’occasione – lo ricordiamo – più di 150 italiani laziali residenti a Bruxelles si sono trovati insieme per la prima volta, e hanno deciso di fondare il club. Lo scorso 20 Giugno è stata creata la pagina Facebook, e quasi contemporaneamente è stato aperto il sito ufficiale del club. “Per anni – dicono i responsabili dell’organizzazione – abbiamo cercato disperatamente di trovare un punto d’incontro, un sito, una pagina o più semplicemente una fonte d’informazione che ci permetta di ritrovarci tutti insieme a tifare la nostra amata Lazio” e “vista l’impossibilità ad avere al momento una sede stabile e ‘nostra’, abbiamo individuato una posto disponibile a far vedere le partite della Lazio. Inizieremo da li e valuteremo nel tempo se questa soluzione va bene o ci va stretta”. In becco all’aquila!

Cittaceleste.it

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy