CURIOSILAZIO – Lazio la squadra più “anziana”

CURIOSILAZIO – Lazio la squadra più “anziana”

di FRANCESCA CUCCUINILa Lazio è la squadra più vecchia del nostro campionato. E questa volta non si parla di storia societaria ma è proprio la media d’età dei componenti che spaventa. L’Osservatorio del calcio di Neuchatel, come tutti gli anni, riporta una relaione riguardante l’età delle varie rose e questa…

di FRANCESCA CUCCUINI

La Lazio è la squadra più vecchia del nostro campionato. E questa volta non si parla di storia societaria ma è proprio la media d’età dei componenti che spaventa. L’Osservatorio del calcio di Neuchatel, come tutti gli anni, riporta una relaione riguardante l’età delle varie rose e questa volta il “premio ospizio” se lo aggiudica la Lazio grazie ad una media che viaggia sui 29,16 anni. Molti dei giocatori biancocelsti non sono più dei giovanotti, calcisticamente parlando, ma guadagnano comunque una buona diciottesima posizione nella classifica che giudica, invece, il valore complessivo della rosa che ammonta a ben 110 milioni.

Parecchi milioni di distanza dall’Inter che guida le italiane con 202 milioni e stacca di poco la juventus e i suoi 180. Al vertice di questa lista c’è il Real Madrid a cui seguono Manchester City e Chelsea.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy